Si sblocca il colpo in entrata: inserito un giovane bianconero nella trattativa

La chiave per l’affondo Juve sull’obiettivo potrebbe risiedere nel giovane talento di casa bianconera, da utilizzare come contropartita nell’operazione.

Potrebbe ben presto infiammarsi il calciomercato in casa Juventus, dove tutti i tifosi juventini attenono i primi risvolti dell’operato targato Giuntoli tramite l’ufficializzazione di nuovi acquisti. I bianconeri hanno infatti ingaggiato il solo Timhoty Weah fin qui, portando però avanti diverse trattative abili a far venire l’acquolina in bocca a tutti i supporter della Vecchia Signora. Su tutte, la più rumorosa è di certo stata quella inerente ad un possibile passaggio in bianconero di Romelu Lukaku, con conseguente polverone mediatico innalzatosi di riflesso. Gli ultimi giorni hanno però contribuito a raffreddare i bollori.

Un nome caldo in casa Juventus è inoltre quello di Frank Kessie, da parecchio tempo sulle liste di obiettivi bianconere sia di Giuntoli che dei suoi predecessori. L’intenzione del Ds toscano sarebbe dunque quella di riportate l’ivoriano in Italia dopo appena una stagione, facendo leva sulla non fortunatissima esperienza al Barcellona per regalare al centrocampo juventino il giusto mix di gioventù ed esperienza. Nel frattempo, un colpo potrebbe ben presto sbloccarsi in entrata per la Juventus, che avrebbe trovato la quadra per chiudere la vociferata operzione.

Holm-Juventus, Huijsen è la chiave della trattativa

Svedese classe 2000, Emil Holm rappresenta senz’altro una delle più ghiotte occasioni di mercato per l’intero panorama calcistico italiano. Reduce da un’ottima annata in Serie A con la maglia dello Spezia, condita da 1 gol e 2 assist in 20 partite, l’esterno destro ha difatti conosciuto il sapore della retrocessione in cadetteria, divendendo dunque bersaglio facile nel breve periodo. Su di lui, forte è infatti l’interesse da parte di Juventus ed Inter, con i bianconeri ora di fronte ad un ulteriore duello nerazzurro dopo aver superato la concorrenza del club di Milano.

Juve, la trattativa si sblocca grazie alla contropartita
Juve, Huijsen sblocca il colpo Holm (ANSA) – SpazioJ.it

Secondo Tuttosport infatti, anche l’Atalanta sarebbe finita nelle ultime ore sulle tracce di Emil Holm, che i bergamaschi vorrebbero ingaggiare in qualità di alternativa per Soppy. Nuovo ostacolo da superare, dunque, per Manna e Giuntoli, che potrebbero però aver trovato la quadra grazie ad un giovane talento appartenente al vivaio. Trattasi di Dean Huijsen, difensore classe 2005 reduce da una splendida stagione in bianconero. L’olandese ha infatti collezionato ben 4 gol in 14 apparizioni nel Campionato Primavera 1 e 3 reti in 6 presenze in Youth League, trovando una singola gioia personale anche in Serie C con la maglia della Next Gen.

Il profilo di Huijsen piace dunque molto allo Spezia, alla ricerca di un calciatore dalle caratteristiche simili dopo la perdita di Wisniewski a causa di un brutto infrotunio. La Juventus potrebbe quinfi cogliere la palla al balzo per superare l’Atalanta in corsa per Holm, offrendo in prestito ai liguri proprio il difensore olandese in cambio dell’esterno svedese. Così facendo, Giuntoli e Manna ne abbasserebbero inoltre la valutazione liquida di mercato.

Gestione cookie