Il Barcellona punta un pilastro della Juve, occhio alle contropartite tecniche offerta dai blaugrana.
Il mercato estivo della Juventus, dopo l’arrivo di Weah e del nuovo Football Director Cristiano Giuntoli, si è limitato prevalentemente alla gestione degli esuberi. Un compito importante quello acquisito da Giuntoli subito dopo il suo arrivo. Sono diversi i calciatori, fuori dal progetto bianconero, a cui trovare nuove sistemazioni per alleggerire la rosa della Juventus sia sul fronte numerico che su quello economico.
Adesso, a poco meno di un mese, laJuventus deve pensare anche dei rinforzi. Nella lista c’è l’eventuale attaccante che sostituirebbe Dusan Vlahovic qualora dovesse partire e, inoltre, un centrocampista. Il rinnovo di Miretti non dovrebbe garantirgli un posto in squadra, con la dirigenza che vorrebbe comunque mandarlo in prestito. Diverse squadre interessate, tra cui Salernitana, Bologna e Genoa.
Sul fronte rinforzi la Juventus ha, come primo obiettivo, Frank Kessie. Il centrocampista ivoriano ex Atalanta e Milan, è attualmente sul mercato del Barcellona che vorrebbe liberarsene per fare spazio salariale. Un’operazione complessa, ma al momento possibile grazie alla volontà del Barcellona di mettere le mani su un top player bianconero.
La trattativa che porterebbe Frank Kessie alla Juventus è aperta. La formula dovrebbe essere quella del prestito, con il Barcellona che vorrebbe incassare circa 15 milioni di euro dall’obbligo di riscatto, mentre i bianconeri vorrebbero spendere di meno.
Nelle ultime ore, tuttavia, è emerso l’interesse dei blaugrana nei confronti di Federico Chiesa. L’attaccante della Juventus è stato considerato più volte cedibile durante questa sessione di mercato. Il Barcellona, però, non ha grosse possibilità economiche e allora vorrebbe inserire un’altra contropartita tecnica, oltre a Kessie, per strappare Chiesa alla Juventus.
Si tratta di Ferran Torres, attaccante spagnolo classe 2000, stella del Barcellona. Il suo valore si aggira intorno ai 30/35 milioni di euro, e compenserebbe i circa 40/45 milioni di euro che servirebbero per portare a casa Federico Chiesa. Dialogo aperto con la Juventus che, ovviamente, non vorrebbe privarsi di Federico Chiesa ma potrebbe essere disposta a lasciarlo partire in caso di un’offerta vantaggiosa. Ferran Torres potrebbe essere il profilo giusto per sostituire l’italiano, in aggiunta a Frank Kessie per il centrocampo bianconero.
I prossimi giorni saranno sicuramente decisivi in tal senso, in attesa dell’inizio del campionato e di capire come si delineerà la rosa della Juventus in vista della prossima stagione.