La Juventus, dopo aver ceduto Arthur alla Fiorentina, ha in cantiere un’altra operazione in uscita: un esubero è ai saluti.
Sta per entrare le vivo la rivoluzione in casa Juventus. Dopo non aver confermato Angel Di Maria, Leandro Paredes e Juan Cuadrado il club in queste ore ha salutato anche Arthur. La Fiorentina lo prenderà con la formula comprendente il prestito oneroso (2 milioni) ed il diritto di riscatto fissato a 20 milioni. I contatti sono andati avanti in maniera costante nelle ultime ore, consentendo alle parti di trovare l’intesa decisiva. Un esubero in meno per la Vecchia Signora che, adesso, dovrà trovare una sistemazione alternativa per gli altri elementi non convocati per la tournée negli Stat Uniti.
L’elenco è particolarmente lungo e comprende, tra gli altri, Leonardo Bonucci escluso per precisa volontà di Massimiliano Allegri. Il difensore vorrebbe rimanere e finora ha rispedito al mittente le offerte proveniente dall’Arabia Saudita ma l’esclusione dal tour estivo rende inevitabile il divorzio. Per lui si è fatta avanti la Lazio, alla ricerca di rinforzi di qualità e d’esperienza da regalare a Maurizio Sarri come premio per aver centrato la qualificazione in Champions League.
I biancocelesti hanno messo sul piatto un biennale da 3 milioni, su cui l’ex Milan sta effettivamente riflettendo: la piazza capitolina lo intriga e nella Città Eterna avrebbe l’occasione per rilanciarsi, anche in ottica Europeo. Tutto da scrivere, poi, il futuro di Weston McKennie che prenderà parte al viaggio in terra statunitense viste le precarie condizioni fisiche di Paul Pogba. Il texano ha vissuto una stagione tribolata al Leeds conclusa con la retrocessione in Championship e piace sia al Borussia Dortmund che alla Roma.
Juventus, un esubero verso la Premer League
Il club, al tempo stesso, proverà a cedere pure Denis Zakaria rientrato a Torino dopo l’esperienza in chiaroscuro vissuta al Chelsea. Lo svizzero è stato impiegato con il contagocce a Londra: appena 7 le presenze in Premier League (413 i minuti trascorsi in campo), 2 quelle totalizzate in Champions League. Numeri deludenti, che hanno spinto la dirigenza dei Blues a non acquistarlo a titolo definitivo.
Sulle tracce dell’ex Mönchengladbach c’è il West Ham, a caccia di un adeguato sostituto di Declan Rice passato all’Arsenal per la cifra choc di 121 milioni. Gli Hammers hanno lanciato diversi segnali concreti di interesse, facendo sapere di essere pronti a chiudere. I 15 milioni proposti, però, non soddisfano del tutto i bianconeri che preferirebbero chiudere a quota 20. Le interlocuzioni in ogni caso, come confermato da ‘Sky Sport’, proseguiranno. La fumata bianca può arrivare presto.