La Juve è a caccia di rinforzi per il centrocampo e Giuntoli è pronto al primo sgarbo alla sua ex squadra: puntato un obiettivo del Napoli
Il calciomercato va di pari passo con l’estate, una stagione senza mezze misure o la ami o la odi. Lo stesso rapporto è dato da tutti gli appassionati di questo sport con ciò che accade durante questo periodo. Tra addii, separazioni improvvise, arrivi inaspettati, la gioia di vedere il proprio idolo la maglia che si è sempre tifato, alla delusione di non vederla più indossare. Ma non solo: proprio come avviene durante la stagione più calda dell’anno, anche in questa finestra si vivono amori e tradimenti.
Questo è il calciomercato, colmo di imprevedibilità, pronto a lasciarci sempre spiazzati. Parecchi i colpi di scena che hanno stravolto l’estate dei tifosi. Dall’addio di Maldini, all’intrigo Lukaku-Juve, sino a vedere indossare a Cuadrado, uno dei beniamini del popolo bianconero, la maglia dell’Inter.
Ma spesso i cambi di fronte avvengono anche per società, come Cristiano Giuntoli che dopo anni al fianco di Aurelio De Laurentiis, all’inseguimento del tricolore ha deciso di approdare dagli acerrimi rivali del popolo partenopeo.
Infatti l’ex Direttore Sportivo del Napoli, dopo essersi affermato tra i migliori nel suo ruolo, acquistando i più grandi talenti sconosciuti su piazza, ha scelto la Juventus come prossima meta. Una scelta dettata anche dal cuore, dichiarando la sua fede per la vecchia signora sin da piccolo.
Come detto il calciomercato è una continua prova di forza in cui spesso vengono fatti torti e sgambetti. Giuntoli potrebbe rifilarne il primo proprio alla sua ex squadra. In questi anni i bianconeri hanno spesso lanciato giovani, grazie anche alla Juventus Next Gen, Faglioli, Miretti, Iling e Soulé su tutti. Un percorso non destinato a volersi fermare, infatti la nuova dirigenza è interessata ad un giovane italiano classe 2003, Matteo Prati.
Giuntoli punta Prati, su di lui l’interesse anche del Napoli
Secondo quanto riportato da Il Mattino un nome per rinforzare il centrocampo bianconero, utile anche in vista del futuro è Mattero Prati. Reduce dal campionato di Serie B con alla Spal. Sul giovane 2003 però c’è l’interesse anche di Cagliari e Napoli.
La meta sarda sarebbe sicuramente diversa, dove potrebbe avere più spazio sin dall’immediato. Discorso diverso per le altre due piazze, dove andrebbe fatto un discorso più in ottica futura. Insomma le due tifoserie si prestano già ad assistere al primo duello in chiave però di calciomercato.