La prima mossa di Giuntoli sul mercato è Franck Kessie che si avvicina alla Juventus, c’è l’apertura del Barcellona.
Nella giornata di ieri la Juventus è partita alla volta degli Stati Uniti per dare il via alla tournée estiva che la vedrà impegnata nel Soccer Champions Tour. Per i bianconeri la prima sfida in programma è quella contro il Barcellona che si disputerà domani notte, domenica 23 luglio, alle ore 4:30 italiane.
Per la Vecchia Signora questa sarà anche l’opportunità per parlare con i Blaugrana per Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano è finito nel mirino della dirigenza bianconera che vorrebbe metterlo a disposizione di Max Allegri per migliorare la linea metodista.
La novità su Franck Kessie
A piccoli passi Franck Kessie si avvicina alla Juventus. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, a differenza di qualche settimana fa, il Barcellona ha aperto alla cessione con la formula del prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
I Blaugrana vorrebbero guadagnare circa 15 milioni di euro, mentre la Juventus ne vorrebbe spendere leggermente meno visto che il centrocampista ivoriano guadagna 6.5 milioni di euro l’anno e non si potrà usufruire dei benefici previsti dal Decreto Crescita. Al momento, però, manca ancora l’apertura del giocatore e Giuntoli, prima di poter sferrare il colpo decisivo, deve ultimare alcune cessioni come quella di Zakaria su cui è forte il West Ham.