In casa Juve si continua a lavorare sul fronte cessioni e in queste ore, un giocatore bianconero sembra essere sempre più vicino all’addio.
E’ questa la priorità della dirigenza bianconera, che come dichiarato nella conferenza stampa di presentazione da Cristiano Giuntoli, ha ‘terminato’ il mercato in entrata. O meglio, questa sarebbe la strada da percorrere se non avvenissero ulteriori cessioni, ma questo è un dato totalmente da escludere, specialmente per un club pieno di esuberi da smaltire.
La Juve sta, infatti, lavorando su diverse operazioni di mercato, con il brasiliano Arthur che è ormai un giocatore della Fiorentina, con Mckennie che sta puntando i piedi per restare in Premier e con Zakaria che sta spingendo per la stessa direzione. Lo statunitense continua a mantenere i contatti con il Wolverhampton, mentre l’ex giocatore del Chelsea sembra prossimo a sposare il progetto del West Ham. Loro tre però non sono gli unici a dover fare le valigie, perchè c’è chi ha già svuotato l’armadietto della Continassa, in attesa di conoscere la sua prossima destinazione.
Chi, infatti, è ormai destinato a lasciare Torino è il difensore e Capitano (con la C maiuscola) Leonardo Bonucci, che sta per porre fine alla sua lunga carriera in bianconero dopo più di 10 stagioni. Sin dall’inizio della nuova stagione la dirigenza bianconera è stata chiara su quella che è la posizione del centrale viterbese, con Allegri che lo considera fuori dal progetto. E’ bastata la visita di Manna e Giuntoli nella residenza estiva di Bonucci per comunicargli il ‘ben servito’, anticipando così i tempi di quello che sarebbe stato il confronto tra il giocatore e la società, fissato al rientro dalle vacanze dell’attuale Campione d’Europa in carica.
Ecco perchè, Bonucci ha iniziato a guardarsi attorno da tempo, con Roma e Lazio che sembrano essere le soluzioni più gradite dal numero 19 bianconero. Nelle settimane precedenti anche la Sampdoria di Pirlo ha fatto più di un sondaggio, così come gli arabi, che sono ritornati all’assalto in queste ultime ore.
Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, infatti, il club saudita dell’ Al Shabab avrebbe presentato una proposta monstre all’agente di Bonucci, Alessandro Lucci. Offerta che però è stata rispedita al mittente, visto che la volontà di Leo è sempre la stessa, quella di restare in Europa, possibilmente in Italia. L’obiettivo è quello di candidarsi ad una convocazione per Euro2024.
This post was last modified on 22 Luglio 2023 - 19:43