La dirigenza bianconera, dopo quello di Miretti arrivato nelle scorse ore, ha messo in cassaforte un altro rinnovo di contratto.
La Juventus si gode il suo nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli che, oltre ad essere straordinario per quanto riguarda gli acquisti da fare, ha anche la capacita di avere tutto sotto controllo: le cessioni da piazzare e soprattutto i rinnovi di contratti.
Per la dirigenza bianconera sarà fondamentale operare bene in questa sessione di calciomercato estiva dato che la prossima sarà la stagione decisiva per comprendere al meglio le ambizioni di questa squadra che negli ultimi anni ha lasciato lo scettro alle altre compagini.
Gli acquisti e le cessioni sono importanti ma una società che si rispetti deve avere ben chiaro in mente i calciatori da tenersi stretti e chi invece, dinanzi ad una cifra cospicua, può lasciare andare e fino ad ora sembra che l’intento sia quello di blindare i giovani talenti presenti in rosa.
Dopo il rinnovo di contratto fino al 2027 del centrocampista Fabio Miretti, è arrivato il rinnovo di un altro gioiellino targato Juventus Next Gen: Nicolò Savona ha firmato un contratto che lo lega alla Juventus fino al 2026.
Un mantra che in questi anni sta crescendo sempre di più, la dirigenza bianconera ha compreso al meglio le necessità del calcio moderno di crescere in casa i talenti del futuro, una filosofia che all’estero è presente già da un bel ma che, visti i presupposti, sta arrivando anche in Italia.