Brutta tegola in serie A: un ex calciatore della Juve si infortuna e rischia così di saltare le prime giornate di campionato.
Nei ritiri delle squadre di serie A, si è iniziato a fare sul serio. Il pallone ha iniziato a rotolare un po’ ovunque e sono cominciati allenamenti e soprattutto anche amichevoli di una certa intensità. Si andrà sempre più forte, con avversari sempre più importanti, mentre spariranno gli sparring partner solo per accumulare minuti.
In questa situazione di una lenta ma vera ripresa dell’attività agonistica è frequente incorrere in piccoli problemi del mestiere. Uno di questi, è naturalmente, l’infortunio. Con l’inizio della stagione ecco i primi traumi, le prime botte, i primi veri e propri KO che tengono con il fiato sospeso allenatori, tifosi e fantallenatori. Tra le vittime, come detto, di questo primo scorcio di 2023/24 c’è anche un ex Juve che già si trascinava problemi dal finire dello scorso campionato.
Tegola in serie A, brutto infortunio per un ex Juve
I rischi del mestiere sono tanti, compreso quello di finire ai box per qualche partita. Ma nessuno vorrebbe saltare le prime giornate di un lungo campionato. Dovrà fare però i conti con questa situazione Riccardo Orsolini, esterno del Bologna e con un passato anche in bianconero. Il giocatore ha noie fisiche che non gli lasciano lavorare nel ritiro di Valles.
L’attaccante rossoblù ha il futuro incerto: non sa ancora quale sarà la sua prossima destinazione e se resterà o meno agli ordini di Thiago Motta. Dunque l’esordio del campionato potrebbe farlo anche con una nuova maglia, diversa da quella felsinea. Molti club, tra cui Lazio e Napoli, erano sulle sue tracce. L’unica certezza al momento, purtroppo per lui, è di dover fare i conti con questo spiacevole imprevisto.
Orsolini KO: salta le prime giornate di campionato?
L’esterno ex Juve e Ascoli, al di là del futuro, dovrà risolvere anche questa grana. Si parla di tendinopatia con il calciatore che non riesce ad allenarsi come si deve. Sta lavorando a parte all’Isokinetic e dovrà continuare così almeno per le prossime settimane. I tempi di recupero non sono ancora quantificabili, ma è possibile fare una stima.
Il calciatore resterà ai box almeno fino ai primi di agosto, restando lontano dai campi di gioco, senza poter effettuare nessun lavoro in campo. Dopo verranno valutate le sue condizioni e si saprà se potrà esserci per l’inizio del campionato o meno. Ma mancando una quindicina di giorni ed avendo saltato quasi l’intera preparazione diventa difficile vederlo in campo entro quella data. Orsolini e i tifosi incrociano le dita…