La dirigenza bianconera ha messo gli occhi sul calciatore ma prima di affondare il colpo bisogna vendere.
La sessione di calciomercato estiva è entrata nel vivo e la Juventus, così come tutte le squadre di Serie A, sta operando sul mercato per mettere a disposizione del tecnico bianconero Massimiliano Allegri una squadra degna di nota che, dopo la disastrosa annata conclusa, dovrà forzatamente dimostrare il proprio valore e dovrà tornare ad essere il club vincente di sempre.
Ricostruire una squadra che deve tornare immediatamente a vincere non è per nulla facile ma la dirigenza bianconera può contare sul suo nuovo direttore sportivo capace di grandissime cose in passato, infatti bisogna ammettere che dietro lo scudetto del Napoli di Luciano Spalletti c’è, soprattutto, la mano di Giuntoli che con la sua rete di scouting e il suo fiuto da vero intenditore è riuscito a ricostruire la squadra azzurra riportandola sul tetto d’Italia dopo ben 33 anni.
Mercato Juve, il punto della situazione
Fino ad ora il mercato in entrata della Juve è alquanto fermo poiché, come da previsione, c’è un bisogno impellente di vendere degli esuberi in casa bianconera e, dopo aver ceduti i cosiddetti esuberi, la dirigenza andrà decisa sugli obiettivi da portare alla corte del tecnico toscano che, come è ben noto a tutti, ha espressamente chiesto dei nomi ben precisi per comporre una rosa vincente sin da subito.
Ogni squadra di Serie A ha le sue grane di calciomercato e per i bianconeri c’è uno snodo molto importante per il prosieguo della campagna di mercato ma soprattutto per la prossima stagione che sarà fondamentale per comprendere una volta per tutte le ambizioni della Vecchia Signora. La grana primaria è sicuramente quella riguardante l’attaccante serbo Dusan Vlahovic il quale ad oggi non si è ancora espresso sul suo futuro mentre le indiscrezioni di mercato lo vedono lontano da Torino.
Juve, Giuntoli vuole affondare il colpo
Il mantra degli ultimi anni del calciomercato italiano è vendere per poter acquistare, in maniera quasi paradossale è così anche per i bianconeri che ora per poter puntare i propri obiettivi dovranno cedere calciatori che non fanno parte del progetto tecnico. Nelle ultime ore il nome del terzino destro Emil Holm è sempre più vicino ai bianconeri che vorrebbero chiudere la trattativa per portare il difensore alla Continassa al più presto.
La valutazione del calciatore è di circa 12 milioni di euro e, dopo l’acquisto di Timothy Weah, terzino a tutta fascia con spiccate doti offensive, ora è la volta di un vero e proprio terzino difensivo vecchio stampo capace di garantire la fase di ripiegamento in maniera ottimale. Prima di affondare il colpo e, conseguenzialmente, battere la concorrenza dell’Atalanta, la dirigenza bianconera dovrà cedere Pellegrini e Cambiaso (per una decina di milioni, ndr) che, seppur la giovane età, non faranno parte del progetto tecnico del prossimo anno.