Nuova maglia in Serie A per Pjaca, rilancio per il croato

Marco Pjaca, attaccante croato della Juventus, può finire ancora in serie A. Il calciatore negli ultimi anni ha vagato tanto per il massimo campionato e il prossimo potrebbe non essere da meno.

Marco Pjaca, classe ’95, è un attaccante eclettico che ha girato spesso varie piazze negli ultimi anni. Di proprietà della Juve, da quando nell’ormai lontana estate 2016 il club bianconero lo prese, giovane promessa, dalla Dinamo Zagabria.

Il calciatore però non è mai esploso in bianconero sia per sfortuna che per demeriti suoi, arrivando a girare diverse squadre, tornando sempre alla base. Quest’estate non ha fatto eccezione e il calciatore adesso si trova corteggiato nuovamente da alcuni club di serie A. Andiamo a vedere quali.

Pjaca tra alti e bassi, nuova chance in serie A?

Il calciatore croato ha cambiato ben 6 squadre, esclusa la Juventus, negli ultimi cinque anni. Lasciando vaghe tracce e sbiaditi ricordi in ognuno di esse. Abbiamo ricordato il suo approdo in bianconero nell’estate del 2016. In quella squadra, che viveva ancora l’epoca d’oro del primo Allegri, trovò le briciole, solo 14 presenze in due anni, anche a causa di un brutto infortunio che gli fece saltare tante gare. Da lì iniziarono i prestiti. Il primo fu allo Schalke 04 nel 2018. Sei mesi in cui colleziona 7 presenze e 2 gol. La stagione dopo va alla Fiorentina dove chiuderà con 19 presenze e 1 rete.

Marco Pjaca rilancio in serie A?
Marco Pjaca a cerca del rilancio, due club di A lo seguono – (ANSA) – Spazioj.it

Nell’inverno del 2020 passa all’Anderlecht, poi in successione Genoa, Torino ed Empoli. In queste tre piazze si ferma per un anno intero e soprattutto in rossoblù e in granata sembra trovare la quadra. Gioca titolare ed è spesso protagonista, ma evidentemente la sua carriera deve essere un costante cambiare maglia ogni estate. Di sicuro non aiuta l’essere in prestito, e alla fine della stagione torna sempre alla base, sempre alla Juve. E ora rieccolo in bianconero, dov’è chiaramente nella lista degli esuberi.

Nuova maglia in serie A per Pjaca, ecco dove

Il croato può partire in questa sessione di mercato. Su di lui ci sarebbero ben due squadre del massimo campionato italiano, pronte a trattare con la Juve per un altro prestito o magari la cessione a titolo definitivo. Piazze che potrebbero fare al caso suo, desideroso di un rilancio in grande stile per tornare protagonista.

Dopo l’Empoli, dove l’anno scorso si è messo poco in mostra, il suo futuro potrebbe essere alla Salernitana o al Frosinone. Questi i due club che sono sulle sue tracce, e lo seguono con interesse. In granata troverebbe un ambiente che punta alla salvezza ma è anche ambizioso e potrebbe giocarsi il posto con diversi giocatori di qualità agli ordini di Paulo Sousa. Diverso il discorso al Frosinone, dove i neopromossi punteranno sicuramente alla salvezza e dove potrebbe essere a tutti gli effetti un titolarissimo. Staremo a vedere gli sviluppi del mercato nei prossimi giorni.

Gestione cookie