Scambio Juve-Barcellona: l’annuncio in diretta è da non credere!

Annuncio in diretta, a sorpresa, di un possibile scambio tra Juve e Barça. I tifosi bianconeri stentano a crederci.

La Juventus prepara la prossima stagione alla Continassa in attesa di partire per la tournée in America. Negli States la Signora se la vedrà, in un quadrangolare di lusso, con Barcellona, Milan e Real Madrid. Quattro top club europei che si sfideranno anche per capire lo stato di forma e – magari – se c’è bisogno di qualche rinforzo in più. Il mercato infatti è ancora aperto, anche quello della Juve che nonostante la chiusura virtuale sancita dalle parole di Giuntoli sta provando a fare del suo meglio per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.

Certo è che per acquistare bisogna prima vendere, visto che la situazione economico-finanziaria non è proprio delle migliori. Proprio in tal senso, c’è la possibilità che si concretizzi uno scambio tra la Vecchia Signora e il Barcellona di Xavi: il tecnico dei Blaugrana sarebbe interessato ad un calciatore bianconero e i catalani per arrivarci potrebbero proporre come contropartita tecnica un giocatore particolarmente gradito a Max Allegri. L’annuncio di questo possibile scambio, arrivato poche ore fa in diretta, ha lasciato increduli i tifosi juventini.

Mercato Juve, possibile scambio con il Barça: sul piatto Chiesa e Kessié

L’annuncio è di quelli forti: secondo Sport Mediaset, il Barcellona avrebbe proposto alla Juventus uno scambio che coinvolgerebbe Franck Kessié e Federico Chiesa. A riferirlo è stato, in diretta su Italia 1, il giornalista Claudio Raimondi, sempre attento alle dinamiche di calciomercato. Il nome del centrocampista ivoriano, ex Milan, sta circolando nelle ultime settimane in ottica sostituzione di Pogba: se il francese dovesse trasferirsi in Arabia, pare che il preferito di Allegri per prendere il suo posto sarebbe proprio Kessié.

Kessié-Juve, ipotesi scambio con Chiesa
Kessié-Juve, spunta l’idea di uno scambio con Chiesa (ANSA – Spazioj.it)

La grossa novità riguarda la proposta di scambio con Federico Chiesa. Il Barcellona sarebbe interessato all’ala della Nazionale, che però come sottolineato da Sport Mediaset ha una valutazione nettamente più alta rispetto a quella di Kessié. L’ivoriano è arrivato in Catalogna a parametro zero, perciò può partire di fronte ad un’offerta di circa 30 milioni. Chiesa, al contrario, è stato pagato dalla Juventus 60 milioni di euro: il club bianconero, per questo, lo valuta circa 70 milioni. Uno scarto importante, dunque, ma la proposta è di quelle interessanti.
A questo punto non ci resta che vedere cosa accadrà nelle prossime settimane e quale potrà essere l’evoluzione di questa che per ora è solo una semplice idea.

Gestione cookie