Ore+contate+per+Chiesa%3A+l%26%238217%3Bofferta+%C3%A8+irrinunciabile
spaziojit
/2023/07/20/ore-contate-per-chiesa-lofferta-e-irrinunciabile/amp/
Ultim'ora Juventus

Ore contate per Chiesa: l’offerta è irrinunciabile

Chiesa alla Juventus pare davvero avere le ore contate. Offerta irrinunciabile per l’esterno italiano, bianconeri pronto a cederlo.

La Juventus prepara la prossima stagione alla Continassa, in attesa di partire per la tournée in America. Un appuntamento importante che metterà di fronte alla Signora le prime sfide di prestigio in stagione: i bianconeri affronteranno, nel giro di una decina di giorni, Barcellona, Milan e Real Madrid. Tre match che oltre ad essere affascinanti regaleranno certamente spunti importanti e ci diranno qualcosa in più sullo stato di forma psico-fisica del gruppo allenato da Allegri.

Nel frattempo però continua a tenere banco il mercato. Ieri Giuntoli, nuovo responsabile dell’area sportiva, è stato chiaro durante la conferenza stampa di presentazione: la sessione della Juventus è virtualmente chiusa, ma di fronte ad un’offerta irrinunciabile i bianconeri potrebbero decidere di vendere anche un pezzo pregiato come Chiesa o Vlahovic. Un’ipotesi, questa, che se divenisse reale obbligherebbe la Signora a “riaprire” anche il mercato in entrata.
In tal senso, ci sono aggiornamenti delle ultime ore che parlano di una cessione sempre più vicina di Chiesa. L’esterno italiano, arrivato dalla Fiorentina nell’estate del 2020 per circa 60 milioni di euro, potrebbe presto essere lasciare Torino.

Chiesa, il Newcastle fa sul serio: offerta a Juventus e calciatore, i dettagli

Le dichiarazioni di ieri a firma Cristiano Giuntoli hanno lasciato pochi dubbi: le parole d’ordine in casa Juve sono sostenibilità e competitività, l’obiettivo è quello di trovare un equilibrio tra queste due componenti per aprire un ciclo virtuoso sia economicamente che a livello sportivo. Per questo il mercato è chiuso, fatto salvo i calciatori in esubero, ma nel caso in cui arrivassero offerte irrinunciabili la Signora si siederebbe al tavolo delle trattative per parlarne. Anche se si trattasse di big come Bremer, Chiesa e Vlahovic.

Chiesa via dalla Juve? L’offerta del Newcastle (ANSA – Spazioj.it)

In particolare è da monitorare la situazione riguardante i due attaccanti ex Fiorentina. Rimanendo su Chiesa, nelle ultime ore pare essersi fatta più insistente la corte del Newcastle. I Magpies, stando alle indiscrezioni, avrebbero pensato di presentare alla Juve un’offerta da circa 50 milioni di euro. I bianconeri ne vorrebbero almeno 60. Per Chiesa pronto un contratto da circa 8 milioni di euro a stagione.
Cifre importanti che forse non basteranno a convincere la Signora ma potrebbero comunque portare ad iniziare una trattativa. La dirigenza del Newcastle prima di sedersi ufficialmente al tavolo, però, deve aspettare l’approvazione del budget da parte della proprietà. Vedremo nelle prossime ore come si evolverà la situazione.

This post was last modified on 20 Luglio 2023 - 18:56

Pierfrancesco Vecchiotti

Share
Published by
Pierfrancesco Vecchiotti