La Juventus si sta concentrando sulle operazioni in uscita: un bianconero è finito nel mirino della Lazio, si può chiudere a breve.
Per ora, è arrivato soltanto Timothy Weah in predicato di diventare il nuovo padrone della fascia destra. Altri innesti, in casa Juventus, arriveranno ma più avanti. La priorità, adesso, consiste nello sfoltire la fin troppo ampia rosa a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri e trovare una sistemazione alternativa agli elementi ritenuti non imprescindibile. Qualche operazione in uscita, tipo quella che porterà Nicolò Turco al Salisburgo in cambio di 4 milioni, è stata definita ma sono ancora diversi i giocatori che il club sta cercando di piazzare altrove.
È il caso, ad esempio, di Arthur finito nel mirino della Fiorentina. I contatti sono andati avanti in maniera proficua nelle ultime ore, consentendo alle parti di individuare un principio d’intesa. Il brasiliano, reduce dalla pessima esperienza vissuta al Liverpool (nessuna presenza in Premier League), sbarcherà alla corte di Vincenzo Italiano tramite la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Resta da trovare l’accordo sul pagamento dello stipendio ma la fumata bianca, salvo clamorose rotture, è destinata ad arrivare a stretto giro di posta.
Via anche Denis Zakaria, nei radar del West Ham e del Borussia Dortmund: in pole position, al momento, ci sono gli ‘Hammers’ che ritengono però eccessive le richieste economiche della Vecchia Signora (25 milioni). Gli inglesi, orfani di Declan Rice passato all’Arsenal, puntano a chiudere a quota 21 e ad ottenere, quindi, un corposo sconto: se ne riparlerà a breve.
Juventus, un big se ne va ma resta in Serie A
In lista di sbarco c’è pure Weston McKennie, rientrato a Torino dopo la pessima esperienza vissuta al Leeds (19 apparizioni “condite” da un solo assist) conclusa con la retrocessione in Championship. La Juve ha deciso di reintegrarlo e convocarlo per la tournée in terra statunitense alla luce dell’indisponibilità di Paul Pogba, Nicolò Fagioli e Fabio Miretti ma il suo futuro è comunque segnato.
Nei giorni scorsi si era parlato di un interessamento della Roma, alla ricerca di un centrocampista box-to-box da regalare a José Mourinho mentre in queste ore si è iscritta alla corsa la Lazio. I biancocelesti necessitano di un cursore capace di sostituire Sergej Milinkovic-Savic (passato all’Al-Hilal) e quello di McKennie rappresenta un profilo molto gradito a Maurizio Sarri. Il derby di mercato sta per scattare. I bianconeri, dal canto loro, sono pronti a sedersi al tavolo delle trattative ed attendono proposte ufficiali. Il divorzio dal texano è all’orizzonte.