UFFICIALE+%26%238211%3B+Scelta+a+sorpresa+della+Juve%3A+annullato+uno+storico+evento%21
spaziojit
/2023/07/19/ufficiale-scelta-a-sorpresa-della-juve-annullato-uno-storico-evento/amp/
Copertina

UFFICIALE – Scelta a sorpresa della Juve: annullato uno storico evento!

La notizia è ormai ufficiale: la Juventus ha deciso di annullare la storica amichevole estiva che da sempre apre la stagione bianconera.

La Juventus ha da poco ripreso la propria routine che l’accompagnerà verso la prossima stagione. L’arrivo di Giuntoli fa ben sperare in casa Juve, anche se ci sono molti nodi legati al mercato. Inoltre il trattamento riservato ad alcuni esuberi, vedi Bonucci, ha fatto pensare che la Juventus sia tornata a fare la Juventus.

Juve, annullata l’amichevole di Villar Perosa

Tuttavia ci sono alcuni fattori di rottura rispetto al passato bianconero che non riguardano il lato sportivo. Infatti la Juventus ha deciso di annullare il consueto vernissage di Villar Perosa, con cui i bianconeri avrebbero inaugurato la stagione sportiva con un’amichevole in famiglia.

La notizia crea ancora più scalpore considerando che in questa stagione si festeggia il centesimo anniversario di proprietà della famiglia Agnelli. Infatti Villar Perosa è da sempre uno degli eventi che più lega gli Agnelli al popolo bianconero che per l’occasione ha sempre avuto la possibilità di incontrare i propri beniamini vis à vis.

Villa Perosa, amichevole annullata nel centenario degli Agnelli (ANSA) – SpazioJ.it

Queste le parole di Marco Ventre, sindaco di Villar Perosa, sulla vicenda:

Con grande rammarico e dispiacere sono stato informato questa mattina dalla società F.C. Juventus della decisione unilaterale di non mettere in programma il consueto vernissage a Villar Perosa. Avremmo voluto ricordare e festeggiare i 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli con una grande festa di sport e del popolo juventino. Spero che nel libro della nostra storia questa sia l’unica pagina bianca a cui seguiranno pagine di festa, colore e vera tradizione bianconera.

C’è rammarico dunque da parte del sindaco di Villar Perosa, che comunque lascia aperte tutte le possibilità per il futuro dello storico appuntamento.

Enrico Coggiola

Share
Published by
Enrico Coggiola