Il caldo torrido dell’estate italiana va da sempre a braccetto con la febbre da calciomercato. Così è per i tifosi bianconeri, anche se la Juventus si è preoccupata finora più delle uscite che delle entrate, tralasciando l’arrivo di Weah. Infatti, come affermato dallo stesso Giuntoli, prima di acquistare sarà necessario fare chiarezza sul fronte esuberi.
Tuttavia non è un segreto che la Juventus voglia provare a centrare un grande colpo in questa sessione di mercato, nonostante sia obbligatoria almeno una grande uscita. Infatti la Juve si è inserita per Romelu Lukaku per ciò che riguarda il reparto offensivo, mentre in mediana il sogno resta Koopmeiners, dopo l’approdo di Milinkovic in Arabia Saudita.
Inoltre è risaputo che uno dei pallini del nuovo direttore bianconero, Cristiano Giuntoli, sia proprio il centrocampista dell’Atalanta. Infatti l’olandese ha stregato mezza Serie A e non solo, ergendosi a sogno nel cassetto di molte big. Tuttavia il suo agente Vincenzo Morabito ha spento l’entusiasmo bianconero, parlando a TVPlay:
“Koopmeiners resterà all’Atalanta, malgrado sia tra i giocatori che Giuntoli sogna. Lo aveva in mano prima che andasse a Bergamo, ma non ha avuto le risorse per chiudere”.
Di conseguenza non dovrebbe esserci un’apertura per l’olandese, anche se, come sappiamo, le vie del mercato sono infinite.