La Juve accelera per il centrocampista: può essere il primo colpo di Giuntoli!

La Juventus, sotto la guida di Giuntoli, è pronta ad accelerare per il primo colpo nell’era del nuovo direttore bianconero.

Dopo la conferenza stampa di ieri è ufficialmente iniziata l’era Giuntoli in casa Juventus. Il nuovo Football Director, praticamente direttore sportivo, si è presentato alla stampa ed al popolo bianconero. Giuntoli ha parlato di diversi aspetti che riguardano il suo lavoro e che lo legano al mondo bianconero. Il nuovo direttore della Juventus ha spiazzato tutti coloro che pensavano di trovare un anti-Allegri. Infatti Giuntoli ha definito il tecnico toscano come “il più talentuoso” e ha lodato i suoi meriti riguardanti la stagione appena conclusa. Ovviamente Giuntoli ha poi parlato di mercato, la sfera di competenza che lo riguarda più da vicino.

Il direttore ex Napoli ha toccato diversi aspetti della programmazione del mercato bianconero, come la valorizzazione dei giovani talenti della Next Gen e la necessità di vendere per sfoltire la rosa. In particolare sono le situazioni di Chiesa e Vlahovic quelle che importano maggiormente il popolo bianconero: Giuntoli li ha definiti “incedibili“. Giuntoli stesso ha però parlato di “offerte irrinunciabili“, due parole che nel mondo del calciomercato possono fare tutta la differenza del mondo. Ed è proprio nel caso di offerte irrinunciabili che la Juventus potrebbe trovare un tesoretto da investire nel primo vero colpo dell’era Giuntoli. Un colpo che potrebbe avere un sapore nostalgico.

Kessié, Giuntoli prepara il suo primo colpo

Secondo SportMediaset, non sarà un ritorno di un ex bianconero il primo colpo di Giuntoli, bensì c’è la seria possibilità che possa trattarsi di un ritorno di un ex Serie A. Infatti l’ex Milan Kessié è in cima alla lista dei desideri della nuova triade Giuntoli-Allegri-Manna. L’ex centrocampista del Milan, tutt’ora in forza al Barcellona, vorrebbe lasciare la Spagna. Infatti Kessié non si trova più al centro del progetto blaugrana, dopo che Xavi gli ha preferito i proprio canterani. Difficile dargli torto d’altronde dopo aver visto, anche solo una volta, come giocano Pedri e Gavi.

Juve, Giuntoli punta il primo colpo
Mercato, la Juve accelera per Kessié (ANSA) – SpazioJ.it

Dunque Kessié potrebbe tornare in Italia per vestire bianconero. A dimostrazione di quanto questa sessione di mercato abbia deciso di uscire da ogni logica sentimentale e di rientrare solamente in quella economica, arabi a parte. Tuttavia non sarà così semplice strappare al Barça un’intesa favorevole. Giuntoli ha iniziato a lavorare per un prestito con diritto di riscatto, sempre secondo SportMediaset. Infatti l’accordo andrebbe a favorire tutte le parti in causa, con Barcellona e Juve che dovranno accordarsi sul riscatto di Kessié. Inoltre Juventus e Barcellona si incontreranno per un’amichevole estiva nel fine settimana: quale momento migliore per imbastire la trattativa?

Gestione cookie