Idea in casa Bologna: la Juventus pronta ad affondare il colpo

La Juve è pronta a muoversi in maniera decisa sul mercato: pronto l’affondo in casa Bologna per rinforzare la rosa.

La stagione della Juventus è ormai iniziata. Massimiliano Allegri sta radunando il gruppo squadra alla Continassa per iniziare a preparare al meglio la prossima stagione. Quella che attende i bianconeri deve essere obbligatoriamente la stagione del riscatto. Dopo un anno fallimentare a livello di gioco e di risultati, su cui pesa anche il -10 in classifica a causa del “Caso Plusvalenze“, la Juventus deve tornare ai livelli che la sua storia merita.

La Juventus, per risollevarsi dopo la stagione scorsa ha deciso di affidare il proprio destino ad un uomo che lo scorso anno ha compiuto una vera e propria impresa. Cristiano Giuntoli, in una sola estate è riuscito a rivoluzionare la rosa del Napoli a disposizione di Luciano Spalletti. L’ex ds azzurro ha ceduto giocatori del calibro di Dries Mertens, Kalidou Koulibaly, Lorenzo Insigne, Fabian Ruiz e David Ospina. Dopo questi addii, nessuno pensava che il Napoli potesse vincere lo scudetto, ma così è stato.

Ora, la Juventus si è affidata proprio a Giuntoli. Ricoprirà il ruolo di responsabile dell’intera area sportiva e tutti gli altri dirigenti bianconeri dovranno rimandare ogni decisione a lui che avrà dunque pieni poteri.

Prima del suo arrivo, si è a lungo parlato del suo rapporto con Massimiliano Allegri e come il tecnico livornese fosse contrario al suo arrivo in bianconero. Fin dalle prime dichiarazioni, però, Giuntoli ha spiegato come il suo obiettivo sia lavorare all’unisono per il bene della Juventus.

Entrambi, se mai ci fossero stati, hanno messo i loro dissidi alle spalle e stanno lavorando al meglio per creare la Juve più competitiva possibile e che possa tornare in vetta in breve tempo.

Inizia la rivoluzione bianconera: colpo in arrivo dal Bologna

Dopo alcuni colloqui, pare che Allegri e Giuntoli siano arrivati alla conclusione che sia necessaria una rivoluzione all’interno della rosa per migliorare la squadra.

Saranno diversi i tasselli che verranno cambiati in vista della prossima stagione, e il nuovo dirigente bianconero sta sondando il terreno per un rinforzo dal Bologna.

Allegri e Giuntoli hanno deciso: sarà Posch il rinforzo
Il rinforzo dal Bologna sarà Stefan Posch (LaPresse) – SpazioJ.it

Si tratta di Stefan Posch, terzino che nell’ultima stagione ha ben figurato con la maglia rossoblù. Secondo Allegri, infatti, la rivoluzione della Juve deve partire dalle fasce laterali.

Per questo motivo, il club bianconero ha preferito lasciar andar via Cuadrado e sta lavorando anche per liberarsi del pesante contratto di Alex Sandro. Posch sembra il sostituto ideale di Cuadrado, mentre per sostituire Alex Sandro, la Juve pensa ad Emil Holm dello Spezia.

Gestione cookie