Doppio+no+in+casa+Juventus%2C+si+complica+una+cessione+per+Giuntoli
spaziojit
/2023/07/19/doppio-no-in-casa-juventus-si-complica-una-cessione-per-giuntoli/amp/
Ultim'ora Juventus

Doppio no in casa Juventus, si complica una cessione per Giuntoli

La Juve deve vendere ma come al solito non sarà così semplice farlo. Una cessione si complica, il calciatore ha deciso per il doppio no.

Lavorare bene sulle uscite sarà fondamentale, quest’anno più che negli altri, in casa Juventus. Ancor di più se la Uefa decidesse per l’esclusione dalla Conference League: in tal caso, come sottolineato ieri da Giuntoli, la cosiddetta razionalizzazione della rosa sarebbe ancora più corposa. Ma al di là di ciò, in questo momento l’obiettivo principale della Signora è piazzare i calciatori in esubero.

I nomi sono quelli ben noti, ma trattandosi di giocatori di caratura internazionale – e con stipendi altissimi – non sarà semplice trovare una sistemazione adeguata. Tra questi, come confermato dallo stesso Giuntoli ieri nel corso della conferenza stampa di presentazione, ci sono Arthur, Zakaria e l’ormai ex capitano Leonardo Bonucci.
Uno di questi sta complicando però i piani della Signora andando a rifiutare le offerte messe sul tavolo dai bianconeri. Nelle ultime ore è arrivato un doppio no.

Juve, Bonucci per ora non parte: doppio no a Fenerbahce e Galatasaray

Cristiano Giuntoli, nuovo responsabile dell’area sportiva bianconera, è stato molto chiaro ieri in conferenza stampa: Leonardo Bonucci non rientra nel progetto della Juventus. Allo stesso modo, il direttore ex Napoli ha sottolineato che per ora l’ex capitano dei bianconeri non ha “trovato nulla che gli aggrada“. Un problema bello grosso visto e considerato l’altissimo ingaggio percepito da Bonucci: circa 6.5 milioni di euro netti a stagione. La Juve per questo vuole risolvere la questione il prima possibile, ma non sarà semplice.

Juve, Bonucci rifiuta Galatasaray e Fenerbahce (ANSA – Spazioj.it)

Come sottolinea Tuttosport, il difensore italiano – ancora in orbita Nazionale – avrebbe rifiutato le offerte provenienti da Fenerbahce e Galatasaray. Non proprio le ultime arrivate, considerato anche che molti ex della Serie A – tra cui Zaniolo e Dzeko – hanno scelto la Turchia per rilanciarsi o chiudere al meglio la carriera. Istanbul sta diventando una meta sempre più attrattiva, ma non per Bonucci evidentemente. Il numero 19 vuole restare in Italia e secondo Tuttosport sta aspettando la proposta da parte di una tra Lazio e Roma. Vedremo nelle prossime settimane cosa accadrà e se gli scenari cambieranno, ma certo è che Bonucci se non vuole perdere la possibilità di partecipare al prossimo Europeo dovrà cambiare aria.
La Juventus, con buona pace dei romantici, sembra più decisa che mai a fare a meno dell’ultimo componente rimasto dell’eterna “BBBC“: un pezzo di storia che, comunque vada, non tramonterà mai del tutto.

This post was last modified on 19 Luglio 2023 - 16:17

Pierfrancesco Vecchiotti

Share
Published by
Pierfrancesco Vecchiotti