Arriva la svolta nella carriera di Leonardo Bonucci dopo il caos dei giorni scorsi con la Juventus dopo l’incontro con Giuntoli e Manna
La Juventus ha deciso di attuare una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda tutti i reparti. Cristiano Giuntoli, nuovo direttore sportivo, avrà tantissimo lavoro da fare nelle prossime settimane. L’obiettivo numero uno è liberarsi degli esuberi, quei giocatori con un ingaggio elevato arrivati negli anni scorsi e che non rientrano nei piani del club bianconero.
Come per esempio Arthur, che sembra destinato alla Fiorentina, ma anche Zakaria e McKennie. Poi ci sono le questioni da risolvere come quella che riguarda Leonardo Bonucci, che si è incontrato con Giuntoli e Manna, che gli hanno comunicato che verrà messo fuori rosa.
La questione è molto semplice: Bonucci non rientra nei piani di Allegri, con il quale c’è un rapporto conflittuale da anni. Mai del tutto sanato dalla lite del 2017, che portò anche il passaggio del difensore al Milan e le tantissime critiche da parte del pubblico juventino, che non lo ha mai perdonato del tutto.
Il contratto di Bonucci con la Juve scadrà il 30 giugno 2024, ma lui e il suo agente stanno già lavorando al futuro. E difficilmente resterà un anno fermo, considerando che si tratta di un classe ’87.
Le ultime indiscrezioni di mercato riferiscono che il futuro di Leonardo Bonucci può essere anche in Premier League. Il difensore italiano è finito nel mirino del Fulham, tra l’altro squadra bianconera. Ma è chiaro che vorrebbe restare in Serie A, anche per motivi familiari. Le squadre che si sono fatte più avanti negli ultimi giorni sono la Lazio e la Sampdoria, che vuole costruire una squadra competitiva per essere promossa subito in massima serie.
E in blucerchiato ritroverebbe anche Andrea Pirlo. Uno scenario che andrà valutato attentamente, considerando che potrebbe nascere anche l’occasione dall’Arabia Saudita. Al Fulham serve un difensore, il sondaggio per Bonucci è stato fatto, ma al momento c’è poca fattibilità per l’operazione.
Tuttavia, per Bonucci tornare a Londra – dopo l’impresa di Wembley a Euro 2020 – sarebbe molto suggestivo. Soprattutto perché si confronterebbe con i migliori giocatori, nel miglior campionato del mondo.
Una sfida che almeno una volta in carriera tutti i giocatori vorrebbero provare. La Juve intanto prosegue per la sua strada: Giuntoli cerca profili giovani e interessati sulla falsariga di Timothy Weah, classe 2000. Il figlio d’arte sostituirà Cuadrado e abbassa anche l’età media della rosa.
This post was last modified on 19 Luglio 2023 - 11:08