Bonucci alla rivale di sempre: spunta una nuova ipotesi

Bonucci è stato escluso dalla tournée americana della Juventus e si sta guardando intorno: può andare in un club rivale.

Fatica ad ingranare la rivoluzione voluta dalla Juventus al fine di sfoltire la rosa ed abbassare il monte-ingaggi. L’unico al momento vicino a lasciare la compagnia è Arthur, per il quale si è fatta avanti la Fiorentina: i contatti procedono ma manca l’accordo relativo al pagamento dell’ingaggio da 5.5 milioni più bonus. Gli altri esuberi sono ancora a Torino, compreso Leonardo Bonucci privato della fascia da capitano (andata a Danilo) ed escluso dall’imminente tournée negli Stati Uniti.

L’ex difensore ha vissuto una stagione avara di soddisfazioni, mettendo a referto appena 16 presenze in campionato di cui solo 9 da titolare a fronte di 12 partite saltate per infortunio e 10 vissute dalla panchina. Minimo, poi, il contributo in Europa League: solo 3 apparizioni senza particolari squilli. Numeri che hanno spinto il tecnico Massimiliano Allegri a puntare forte sulla coppia difensiva brasiliana composta da Danilo e Gleison Bremer nonché a ritenere l’ex Milan non più imprescindibile all’interno del proprio progetto tattico.

Il difensore centrale, dal canto suo, si è presentato regolarmente al raduno e proverà in ogni modo a far cambiare idea al tecnico. La dirigenza intanto, insieme al suo agente Alessandro Lucci, ha iniziato a muoversi con l’obiettivo di trovargli una sistemazione alternativa. Di recente si è parlato di un interessamento della Lazio, alla ricerca di elementi di qualità ed esperienza da regalare Maurizio Sarri come premio per aver centrato la qualificazione in Champions League.

Bonucci via dalla Juventus: andrà alla rivale

I biancocelesti, in particolare, hanno messo sul piatto un biennale da 3 milioni su cui il 36enne nativo di Viterbo sta riflettendo. La sensazione è che Bonucci si prenderà tutto il tempo necessario per valutare il da farsi: sullo sfondo, infatti, c’è anche la possibilità di trasferirsi alla Roma di José Mourinho.

Bonucci può andare alla rivale della Juventus
Josè Mourinho ha messo nel mirino Bonucci (Ansa) – Spazioj.it

I giallorossi, per rinforzare la retroguardia, hanno già piazzato due colpi. Il primo risponde al nome di Evan Ndicka, preso a parametro zero in seguito alla sua decisione di non rinnovare con l’Eintracht Francoforte. Il secondo è invece Diego Llorente, ripreso dal Leeds con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2024. Roger Ibanez, però, resta in bilico ed in caso di cessione (piace al Tottenham e all’Atletico Madrid) allora i capitolini farebbero di certo un tentativo concreto per ingaggiare Bonucci. Sono giorni di profonde riflessioni per lui. Serve una exit strategy di alto livello per continuare a cullare il sogno di partecipare all’Europeo del 2024.

Gestione cookie