Chiesa verso la capitale, cessione lampo in arrivo: tifosi della Juve sconcertati

La Juve al lavoro, ma nel mentre suonano le sirene per i suoi top player. Il possibile addio di Chiesa sconvolge i tifosi.

La Juventus prepara la prossima stagione con l’obiettivo di tornare a vincere dopo due anni chiusi con lo zero alla casella dei trofei conquistati. Tanti i cambiamenti rispetto allo scorso anno: per quanto riguarda la dirigenza, in qualità di responsabile dell’area sportiva, è arrivato dal Napoli Cristiano Giuntoli. Se guardiamo invece alla rosa, da registrare gli addii di Paredes, Di Maria e Cuadrado, le conferme di Rabiot e Milik e l’arrivo di Timothy Weah, giovane laterale arrivato per sostituire il colombiano. Inoltre, c’è da sottolineare la decisione di mettere fuori rosa cinque calciatori: ad Arthur, McKennie, Zakaria, Pjaca e Bonucci è stato comunicato di trovarsi una nuova squadra.

Una scelta forte, inattesa soprattutto nel caso dell’ormai ex capitano Bonucci, che obbligherà i bianconeri ad intervenire sul mercato per allungare la rosa a disposizione di Allegri. Molto dipenderà, in tal senso, anche da quello che sarà il futuro dei giovani presenti in squadra. In particolare c’è da fare una scelta su Miretti, Soulé e Iling-Junior, mentre Fagioli e Rovella al momento sembrano certi di far parte della rosa.
In ultimo, ma non per importanza, c’è da definire il futuro dei big presenti in rosa. Vlahovic sembra sempre più vicino all’addio, Pogba è tentato dall’ipotesi Arabia e Chiesa viene seguito dai club di Premier. Sull’ala della Nazionale si è fiondato il club londinese: cessione possibile.

Mercato Juve, Chiesa seguito dal Tottenham: i possibili scenari

La stagione appena conclusa per Federico Chiesa ha significato rinascita. Certo, le prestazioni non sono state eccellenti ma quel che contava di più era tornare in campo dopo l’infortunio al crociato del gennaio 2022. Il campione italiano c’è riuscito, incappando anche in qualche normalissima ricaduta che però non ne ha mai seriamente compromesso il cammino. Così, le sirene del calciomercato hanno iniziato a suonare insistentemente. Soprattutto dalla Premier.

Chiesa, spunta l'ipotesi Tottenham
Chiesa, qui in maglia Juve, potrebbe passare al Tottenham (ANSA – Spazioj.it)

Da qualche settimana si vocifera di un interesse del Liverpool, ma ora spunta per Chiesa anche l’ipotesi Tottenham. Gli Spurs sono pronti a salutare Harry Kane, che con ogni probabilità approderà al Bayern Monaco e garantirà al club un incasso di circa 70 milioni di euro. Soldi che i londinesi potrebbero spendere per arrivare a Chiesa. Di certo non sarà semplice strappare il calciatore alla Juve, che per lasciarlo partire non accetterà offerte inferiori ai 50-60 milioni.

Gestione cookie