Sfumato Parisi, la Juve ci riprova con un altro talento dell’Empoli

Dopo aver visto sfumare l’affare Fabiano Parisi (accasatosi a Firenze),  la Juventus ci riprova per un altro talentino dell’Empoli.

L’attacco è il tema maggiormente discusso nel calciomercato della Juventus. Non è infatti da escludere una mini-rivoluzione nel reparto offensivo: Vlahovic è nella lista dei prossimi al divorzio e al suo posto il numero uno tra gli obiettivi è Romelu Lukaku. 

Anche sulla trequarti potrebbero aggiungersi i tasselli mancati nella scorsa annata, capaci di creare superiorità e aggiungere fantasia alla causa bianconera. L’osservato speciale dalla società juventina è Lazar Samardzic. Più di un club di Serie A ha messo nel mirino il fantasista dell’Udinese, sbocciato nella passata stagione con cinque reti e quattro assist in 37 presenze.

Il numero 24 può ricoprire sia il ruolo di trequartista sia di mezzala nel centrocampo a cinque. Sul tedesco con passaporto serbo è agguerrita la concorrenza di Inter Milan. Il classe 2002 non l’unico talento che ha fatto stropicciare gli occhi alla Vecchia Signora. L’edizione odierna di Tuttosport ha svelato l’interesse concreto della Juventus per Tommaso Baldanzi.

Juventus, Baldanzi alternativa a Samardzic: asse caldo con l’Empoli

Anche il centrocampista offensivo dell’Empoli si è fatto notare nell’anno appena passato con prestazioni di livello. Il numero 35 ha messo a referto quattro centri, di cui uno decisivo nel match di San Siro contro i rivali dell’Inter, in 26 apparizioni. Tra maggio e giugno Baldanzi si è reso protagonista con l’Italia under 20 finalista nel Mondiale di categoria.

Baldanzi nel mirino della Juventus
Accelerazione della Juventus per Baldanzi – ANSA – spazioj.it

Le performance dell’empolese hanno attirato l’attenzione di altri club di A come i nerazzurri, il Napoli e il Milan, ma anche top club europei come il Borussia Dortmund Benfica. Tra le pretendenti i bianconeri appaiono la compagine maggiormente interessata al classe 2003: i vertici juventini fanno sul serio e potrebbero accelerare per portare Baldanzi a Torino in questa sessione di mercato.

Nelle ultime ore lo stesso calciatore si era lasciato andare ad un cauto ottimismo sul proprio futuro con le seguenti dichiarazioni:

Gli accostamenti ai top club fanno piacere e non sono affatto un peso, ma adesso penso solo all’Empoli. Il secondo anno è sempre più complicato, ci si deve confermare. Non sarà facile, ma sono tranquillo e penso sempre a fare meglio.

L’intenzione della Vecchia Signora sarebbe lasciar maturare il trequartista in Toscana per un’altra stagione. Con l’Empoli i rapporti sono ottimi, come  confermato anche dalla trattativa che ha portato Filippo Ranocchia alla corte di Paolo Zanetti. 

Gestione cookie