L’ex calciatore della Juventus tradisce i tifosi bianconeri: c’è la possibilità di un suo passaggio al Napoli in questa sessione di calciomercato.
A più di due settimane dall’inizio del calciomercato, questa sessione estiva sta entrando sempre più nel vivo. La Juventus ha dovuto salutare Angel Di Maria, Leandro Paredes e Juan Cuadrado, ma ha già accolto Timothy Weah oltre ad acquistare a titolo definitivo Arek Milik dal Marsiglia. Ora l’obiettivo principale sembra essere Romelu Lukaku: l’attaccante belga ex Inter potrebbe arrivare in caso di addio di Dusan Vlahovic, corteggiato dal Paris Saint-Germain.
Tante operazioni in entrata e in uscita (bisogna piazzare diversi esuberi come Bonucci, McKennie, Arthur e Zakaria) che vedono impegnato il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, arrivato dal Napoli dove ha svolto un ottimo lavoro in otto anni, culminato con la vittoria dello scudetto della squadra partenopea.
Ora sarà compito di mister Max Allegri valutare i giocatori presenti in rosa: la squadra si è ritrovata alla Continassa, prima di partire per la solita tournée negli Stati Uniti dal 21 luglio al 3 agosto. Negli USA, i bianconeri giocheranno tre amichevoli dal calibro internazionale: il 22 luglio contro il Barcellona a San Francisco (Levi’s Stadium); il 27 luglio sfida al Milan a Los Angeles (Dignity Health Stadium); l’ultima, contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, il 2 agosto a Orlando (Camping World Stadium).
Ma non è solo la Juventus che si prepara alla prossima stagione e lavora incessantemente sul mercato. Anche le altre squadre di Serie A stanno puntando a rafforzarsi e tra queste c’è anche il Napoli campione d’Italia, voglioso di confermarsi ancora dopo una stagione di altissimo livello.
La squadra del nuovo allenatore Rudi Garcia è al lavoro a Dimaro-Folgarida, in Trentino-Alto Adige, per il primo ritiro di questa estate. Il tecnico francese è al lavoro con una parte della rosa a disposizione, ma spera di vedere presto nuovi calciatori provenienti dal mercato. E uno di questi potrebbe essere l’ex Juventus, Federico Bernardeschi.
L’ex attaccante bianconero, dopo un solo anno al Toronto, potrebbe già lasciare la MLS per far ritorno in Italia. Nonostante uno stipendio molto alto, l’ex bianconero ha perso tanti stimoli e la brutta situazione in casa Toronto lo sta spingendo a valutare il ritorno in Serie A.
Su di lui c’è forte l’interesse del Bologna di Thiago Motta, ma secondo quanto riferisce il quotidiano sportivo “Il Mattino”, anche il Napoli, che lo cercò già l’anno scorso, può essere un’opzione per Bernardeschi. Il Toronto, pur di lasciarlo partire, sarebbe disposto anche a pagare una parte del cospicuo ingaggio che percepisce l’attaccante classe ’94.
This post was last modified on 17 Luglio 2023 - 20:42