Paul Pogba verso l’Arabia Saudita. Difficile, se non impossibile, rinunciare all’offerta monstre recapitata al calciatore. Il sostituto si trova già in Serie A, Giuntoli lo segue da tanti anni.
Il mercato della Juventus deve seguire due linee, entrambe di fondamentale importanza: quella relativa all’aspetto tecnico e quella relativa al bilancio. Se guardiamo la prima, dopo l’addio di Angel Di Maria, l’unico calciatore in grado di dare imprevedibilità alla manovra, creare superiorità con una giocata ed essere decisivo nell’ultimo passaggio è, nell’attuale rosa di Allegri, Paul Pogba. Per quanto riguarda la seconda, se c’è anche la minima possibilità di monetizzare o di risparmiare sugli ingaggi, la società deve per forza prendere in considerazione l’affare.
Ma, come si è visto nella passata stagione, Pogba resta un’incognita sotto il profilo della tenuta fisica e della continuità. Lui ce la sta mettendo tutta per ritornare ai suoi livelli, non si è fermato un attimo per ritrovare la forma perfetta, anche quella mentale. Ma, ad oggi, le garanzie sono poche, se non nulle addirittura. E se a tutto questo si aggiunge un’offerta monstre dall’Arabia Saudita che farebbe vacillare chiunque, ecco la situazione complicarsi ulteriormente. I dirigenti sono al lavoro per l’eventuale sostituto, un aiuto potrebbe arrivare dall’agente Rafaela Pimenta, fa parte della sua scuderia proprio come il Polpo.
Se Pogba va in Arabia la Juve punta tutto su Samardzic, Giuntoli e Pimenta al lavoro
Sul tavolo una proposta da 100 milioni in tre anni per Pogba più una possibile somma di denaro per la Juventus in modo da agevolare la trattativa. Onestamente, difficile dire di no a queste cifre. L’agente Pimenta è spesso alla Continassa, significa che qualcosa si sta muovendo. Ma proprio nella sua scuderia si trova la soluzione a tutti i problemi: il gioiellino dell’Udinese Lazar Samardzic.
Tecnica, visione di gioco, classe, finalizzazione e personalità nonostante la sua giovane età. Il classe 2002 è stato la rivelazione della scorsa stagione ed è da tempo un pallino di Giuntoli, che lo voleva già al Napoli. Gli interessati sono al lavoro. Vedremo se a prevalere sarà la voglia di rivalsa di Pogba o il fascino del denaro arabo. Samardzic attende.