L’intreccio di mercato che riguarda Romelu Lukaku e la Juventus si fa sempre più intricato. Potrebbe arrivare una maxi offerta per il belga.
L’oppressivo caldo di luglio farebbe girare la testa a chiunque. Inoltre, se ci aggiungiamo la febbre da calciomercato, sarebbe meglio tenersi la testa ben salda al collo con entrambe le mani. Metafore a parte, è questa la sensazione che provano tantissimi appassionati, principalmente juventini, nel vivere questa sessione di mercato estiva. Considerando il contesto dal quale arriva la Juventus, tra stagione sportiva, dinamiche societarie e processi, pensare a qualcosa di più caotico sarebbe stato improbabile. Invece il calciomercato non smette mai di stupirci: dalle giravolte di maglia targate Cuadrado e, forse, Lukaku ai miliardi arabi pronti a demolire il mercato.
Tuttavia, come se il caos non fosse sufficiente, le due dinamiche potrebbero intrecciarsi nei prossimi giorni. Non è un mistero che la Juventus stia seguendo da vicino Romelu Lukaku, attaccante di proprietà del Chelsea, ma ex promesso sposo dell’Inter. Infatti la sensazione degli ultimi giorni è proprio quella di un Lukaku in avvicinamento verso Torino, sempre considerando la situazione Vlahovic come primaria. Tuttavia le cose potrebbero cambiare molto rapidamente, quasi con la stessa velocità con cui si sono innescate. Infatti, secondo quanto riportato da La Repubblica, l’interesse arabo per Lukaku è lontano dall’essersi esaurito.
Lukaku, nuova offerta dall’Arabia
Andiamo con ordine. Ormai da giorni Lukaku è dato come desasparecido, questa volta per scelta, in casa Inter. Il belga non risponde alle chiamate di Marotta & Co e dovrebbe aver definitivamente chiuso con i nerazzurri. Inoltre la Juventus si è fatta avanti, infilandosi in questo spiraglio di mercato lasciato aperto nelle ultime ore. Tuttavia per la Juve ci sono altre questioni da risolvere prima di poter affondare il colpo. Infatti un eventuale ingresso alla Continassa del belga è subordinato alla cessione di Dusan Vlahovic, ormai sempre più vicino al PSG.
Di conseguenza è ovvio che si possa creare un ritardo nella trattativa per Lukaku, considerando i tempi necessari alla cessione di Vlahovic. Proprio in questa finestra temporale vorrebbe provare ad inserirsi l’Al-Hilal, squadra che milita nella lega araba. Non è un segreto che al club arabo piaccia Lukaku, come dimostrato da una prima offerta da 90 milioni di euro per tre anni. Offerta rispedita al mittente dall’attaccante belga. Tuttavia l’Al-Hilal insiste e, come riportato da La Repubblica, avrebbe pronta una nuova offerta da 50 milioni di euro l’anno fino al 2026. Proprio qui Lukaku potrebbe vacillare, magari spinto dalla sua famiglia. Di conseguenza, se non vuole farsi sfuggire il belga, la Juve deve accelerare le operazioni per le cessione di Vlahovic al PSG. Altrimenti sarà un’altra vittoria della superlega araba ai danni di chi, dalla Superlega, sta provando ad uscirci.