La preparazione atletica ha ormai preso avvio e la Juventus deve fare i conti con i giocatori destinati ad essere al centro del progetto 2023/2024. Tra i nomi sul mercato, c’è qualcuno che ora sembra pronto a restare.
Uno dei traguardi che la Juventus quest’anno è riuscita a raggiungere è stato sicuramente quello di far esordire molti giovani. Con la complicità della Next Gen e dei prestiti, molti ragazzi hanno ottenuto un ruolo chiave nell’undici titolare bianconero, tanto che alcuni sono diventati a tutti gli effetti degli incedibili.
Tra coloro che hanno trascorso la passata stagione in prestito, c’è qualcuno già da tempo sicuro di restare alla Vecchia Signora e altri che, in virtù dei test di questi giorni, hanno invece solo da poco capito di poter far parte dello scacchiere della prossima annata.
Uno dei nomi centrali del calciomercato della Juventus è Hans Nicolussi Caviglia, di ritorno dal prestito alla Salernitana iniziato nella seconda metà della scorsa stagione. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i suoi segnali incoraggianti in allenamento pare abbiano colpito parecchio Massimiliano Allegri che potrebbe trattenerlo alla Juve per completare l’organico.
Potrebbero essere lui, quindi, l’ennesimo giovane pronto ad accaparrarsi una maglia bianconera da titolare. Nicolussi è, però, corteggiato da diversi club di Serie B e Serie A: sarà necessario monitorare nei prossimi giorni eventuali proposte convincenti. E, a quel punto, la Juventus potrebbe rifletterci.