Addio Juve, Arthur si avvicina alla Fiorentina: una chiave sarà decisiva

Arthur si avvicina sempre più alla Fiorentina, svelato cosa manca per chiudere l’accordo tra i due club.

Settimana scorsa è iniziata ufficialmente la stagione della Juventus prima con le visite mediche al J Medical e poi con l’avvio degli allenamenti alla Continassa. Vari giocatori hanno cominciato a rientrare a Torino: da Dusan Vlahovic a Gleison Bremer, passando per Paul Pogba, Adrien Rabiot e molti altri. Non tutti i giocatori però sono rientrati, mancano all’appello ancora coloro che avevano diritto a qualche giorno in più di vacanza a causa dei rispettivi impegni con le nazionali.

Tra i vari giocatori rientrati nel capoluogo piemontese non mancano sicuramente gli esuberi: alcuni sono più facili da cedere, altri invece no. Tra quelli che si credeva fosse complicato da piazzare rientrava sicuramente Arthur Melo che, nonostante una stagione complicata e l’elevato ingaggio, è finito nel mirino della Fiorentina. In questa sessione di mercato, quindi, potrebbe essere scritto l’ennesimo capitolo dei trasferimenti sull’asse Torino-Firenze.

I più recenti trasferimenti su quest’asse hanno sono stati dalla Toscana al Piemonte e hanno riguardato: Federico Bernardeschi nell’estate del 2017, Federico Chiesa nell’estate del 2020 e infine Dusan Vlahovic nel del 2022. Presto, invece, Arthur potrebbe fare il percorso inverso trasferendosi dal capoluogo piemontese a quello toscano.

Cosa manca per chiudere il trasferimento di Arthur alla Fiorentina

Arrivato nell’estate del 2020 alla Juventus dopo una lunga trattativa con il Barcellona che ha coinvolto anche Miralem Pjanic, Arthur non è riuscito mai ad esprimere tutto il suo potenziale. Né con Pirlo né con Allegri, infatti, il centrocampista brasiliano è riuscito ad assumere il controllo della linea metodista bianconera.

Arthur alla Fiorentina
Arthur alla Fiorentina – ANSA – spazioj.it

Nell’ultima stagione il centrocampista classe 1996 era stato ceduto in prestito al Liverpool ma, a causa di vari problemi fisici, non è riuscito a esprimere il suo potenziale sotto la guida di Jurgen Klopp ed è rientrato in Italia.

Secondo quanto riportato dall’edizione di Firenze de La Repubblica, Arthur potrebbe lasciare nuovamente la Juventus in prestito in direzione Fiorentina. Quella per il centrocampista brasiliano si tratta di una vera e propria scommessa che si sta concretizzando negli ultimi giorni. Il trasferimento, però, ancora non è in dirittura d’arrivo: sono ancora presenti dei nodi.

Il primo tra questi è il compenso che i Viola dovranno versare eventualmente nelle casse bianconere nel giugno 2024 per il prestito. Il secondo, invece, riguarda la divisione dello stipendio di Arthur tra i due club: troppi i 6.5 milioni di euro che percepisce dalla Juventus.

Il club di Rocco Commisso, infatti, sta trattando per la divisione dell’ingaggio del giocatore con la Vecchia Signora. I Viola sono disposti a pagare la metà dello stipendio – quindi tre milioni di euro – che oggi percepisce Arthur.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie