Giuntoli pigliatutto, altro colpo dal Chelsea dopo Lukaku: Juve da scudetto

Non accenna minimamente a contenersi lo sprint Juventus ad opera di Cristiano Giuntoli, pronto ad offrire per un altro calciatore del Chelsea dopo Lukaku.

Un fulmine a ciel sereno si è letteralmente abbattuto sulle mura di casa Juventus, dove l’operato di Cristiano Giuntoli ha cominciato a dare i suoi frutti anche in ottica mercato in uscita. L’organico bianconero è stato infatti sorpreso dalle nuove mosse del neo direttore e di Massimiliano Allegri, costate il posto in rosa ai vari Mckennie, Arthur, Zakaria e Bonucci. News, queste, capaci di sollevare un polverone mediatico nonché aria di rivoluzione interna per la Juventus.

Rivoluzione che potrebbe essere rafforzata anche dalla chiusura di un sorprendente quanto probabile scenario di mercato. Romelu Lukaku, tornato al Chelsea dopo la stagione in prestito all’Inter, avrebbe infatti deciso di interrompere i rapporti con i nerazzurri, aprendo clamorosamente ad un suo approdo in bianconero. Tale ipotesi ha dunque letteralmente preso in scacco l’intera situazione calciomercato in Italia, dove l’Inter potrebbe subire un pesantissimo torto ad opera di uno dei beniamini degli ultimi anni. Deciso a non farsi scappare tale occasione inoltre, Giuntoli sarebbe pronto ad imbastire parallelamente ben due trattative con il Chelsea. Oltre a Lukaku infatti, piace un altro profilo in ottica blues.

Non solo Lukaku, la Juventus sonda anche Cucurella

Continuano a farsi sentire gli strascichi del disastroso mercato in casa Chelsea nella stagione 22/23. Il club londinese è infatti alla ricerca di destinazioni estere per i tanti esuberi accumulati in rosa, rendendo difatti il proprio mercato in uscita dei saldi di fine stagione. Tanti i profili interessanti ai margini del progetto Chelsea, capaci di attirare attorno a se le attenzioni di tanti top club proprio come fatto da Marc Cucurella. Lo spagnolo ex Brighton arrivò in quel di Stamford per cifre vicine ai 65 milioni, facendo dunque sperare i tifosi nonché il calciatore stesso in un radioso futuro con indosso la maglia blu in quel di Londra.

Mercato Juventus, altro obiettivo dal Chelsea
Juventus, sondaggi anche per Cucurella (ANSA) – SpazioJ.it

Appena una stagione dopo è però fine del sogno per il canterano del Barcellona, cui caratteristiche di gioco non si sposano per nulla con i moduli e le tattiche di mister Mauricio Pocettino. Il classe ’98, reduce da un’annata priva di bonus (fatta eccezione per 2 assist), è quindi ben presto divenuto un’occasione di mercato per molti top club. Secondo il Daily Mail infatti, sulle tracce dello spagnolo vi sarebbero Atletico Madrid, Newcastle ed appunto Juventus, alla caccia di un esterno sinistro dopo aver già consegnato le chiavi della fascia destra a Timothy Weah.

Nessuna offerta ufficiale sarebbe inoltre stata presentata dai tre club per Cucurella, cui valutazione di mercato è però sensibilmente diminuita. La Juventus potrebbe dunque approfittarne per rinforzare la propria rosa con un super top a prezzo stracciato. Inoltre, in un’ipotetica corsa a tre per il calciatore, sarebbero proprio i bianconeri a partire con i favori del pronostico. Questo, a causa dei rapporti già avviati tra la Vecchia Signora ed il Chelsea in merito all’operazione Lukaku.

Gestione cookie