Allegri attende altri rinforzi prima della Tournée negli USA, ma prima bisognerà vendere: nel frattempo Giuntoli piazza la prima cessione.
Dopo aver archiviato le prime settimane di calciomercato con il ritorno di Milik dal Marsiglia e l’acquisto di Weah dal Lille, la Juventus è tornata ad essere particolarmente sorniona sul fronte delle entrate. Il motivo sarebbe legato alle mancate uscite che, tuttavia, con l’approdo di Giuntoli nel parco dirigenziale bianconero dovrebbero sbloccarsi a breve. Sarà questo, infatti, il primo arduo obiettivo da raggiungere per l’ex dirigente sportivo del Napoli.
Il compito principale dell’ex ds azzurro, però, sarà anche quello di fornire una rosa competitiva ed equilibrata a Massimiliano Allegri in vista del primo raduno estivo alla Continassa. Dopo i primi acquisti di Milik dal Marsiglia e Weah dal Lille, ora Giuntoli si occuperà innanzitutto del tema inerente alle uscite in casa bianconera. Sono tanti gli esuberi che non rientrano ormai da tempo nel progetto: da McKennie ad Arthur, passando per Alex Sandro e Zakaria, tutti (o quasi) dovrebbero lasciare Torino.
Successivamente, una volta risolte determinate questioni, si potrà procedere con l’acquisto di altre pedine fondamentali per la rosa a disposizione del tecnico bianconero che, ora come non mai, dovrà cercare di zittire le critiche riportando a Torino il tricolore.
Arthur-Fiorentina, intesa ad un passo: prima cessione per Giuntoli
Nella lista dei sopracitati, chi sarebbe ad un passo dall’addio alla Juventus è Arthur Melo, centrocampista classe ’96 di proprietà del club bianconero che ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Liverpool. Il calciatore brasiliano non rientra ormai da tempo nel progetto tecnico di Massimiliano Allegri, ragion per cui la dirigenza starebbe spingendo per una sua cessione in tempi brevi. Sulle sue tracce ci sarebbe da alcuni giorni la Fiorentina che, stando a quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, potrebbe presto chiudere l’affare.
La proprietà di Rocco Commisso avrebbe espresso gradimento nei confronti del giocatore che, dal canto suo, sarebbe pronto ad accettare la proposta del club viola. Una nuova avventura che possa permettergli di rimettersi in gioco, vista la poca fortuna avuta negli ultimi due anni tra Juventus e Liverpool. La formula con cui il giocatore dovrebbe sbarcare a Firenze è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il club bianconero contribuirà in parte al pagamento dell’ingaggio, ma resterà da capire ancora quali saranno le cifre pattuite dalle due società in sede di trattative. L’impressione è che l’operazione si farà, siamo alle battute finali.