Le intenzioni della dirigenza bianconera sono quelle di modificare in gran parte il reparto difensivo. Questi i possibili scenari.
Dopo aver comunicato a Leonardo Bonucci che non farà più parte del progetto tecnico bianconero, Giuntoli continua a lavorare per apportare modifiche alla difesa della “Vecchia Signora”. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport solo Danilo e Gatti sarebbero ritenuti incedibili. Il futuro è ancora in bilico per Rugani e Alex Sandro. La speranza in casa Juventus è quella di riuscire a far partire il brasiliano per liberarsi di un ingaggio parecchio oneroso. Anche Bremer potrebbe lasciare Torino in caso di un’offerta irrinunciabile, per risanare il bilancio bianconero.
I profili valutati in entrata
Ovviamente il pacchetto difensivo bianconero dovrà essere rinforzato dopo queste eventuali cessioni e Giuntoli ha già stilato una lista di nomi che potrebbero fare al caso della Juventus. I due profili che suscitano maggior interesse negli uomini mercato bianconeri sono: Konstantinos Mavropanos dello Stoccarda e Armel Bella-Kotchap del Southampton, appena retrocesso in Championship.
Le richieste della società tedesca per il centrale greco sono alla portata dei bianconeri. Il club per lasciar partire Mavropanos avrebbe richiesto circa 25 milioni di euro. La Juventus però dovrà battere una fitta concorrenza per accaparrarsi il 25enne greco. Difatti Mavropanos ha parecchie pretendenti in Premier League, Nottingham Forest su tutte. La trattativa per Bella-Kotchap invece potrebbe essere più semplice per i bianconeri, aiutati anche dalla retrocessione del Southampton. La richiesta del club inglese dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro.