La Juventus continua a lavorare duramente sul mercato: i bianconeri potrebbero riportare in Serie A uno degli ex calciatori del Milan.
È rimasto l’amaro in gola dalle parti della Continassa per la questione legata a Milinkovic, che sembrava un promesso sposo della Juventus, dopo che i bianconeri lo avevano corteggiato per anni. Ora, invece, gli scenari sono totalmente cambiati e anche per il serbo si sono accesi i riflettori dell’Arabia Saudita, con l’Al-Hilal che lo ricoprirà d’oro per i prossimi anni.
Ecco che, dunque, bisogna per forza dirottare le attenzioni del mercato su nuovi obiettivi e di nomi che fanno gola nell’ambiente bianconero ce ne sono parecchi. Quelli che più tengono banco sono i profili di Koopmeiners e Samardzic, ma Madama necessita urgentemente di un giocatore che sappia agire davanti alla difesa e nella trequarti campo, di conseguenza, meno offensivo rispetto ai due sopracitati.
Juve, ora Kessie è un obiettivo concreto
Prima però sarà necessario vendere, soprattutto in quella zona del campo, vista l’abbondanza di giocatori che la Juve possiede in quel ruolo, esuberi compresi. Bisogna, infatti, piazzare gente come Zakaria, Arthur o Mckennie, sia per liberare spazio, ma soprattutto per fare cassa. Sarà da queste vendite che la Juve ricaverà i maggiori introiti per finanziare la campagna acquisti, ammesso che non venga fatto un sacrificio importante.
Ma questo non vuol dire che le operazioni in entrata resteranno in standby, anzi, Giuntoli & Co. stanno progettando nel minimo dettaglio quelli che potrebbero essere i nuovi arrivi e uno di questi è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Il riferimento va all’ex centrocampista del Milan Franck Kessie, ora in forza al Barcellona ma con poche possibilità di restare in Blaugrana.
Il profilo dell’ivoriano è gradito a Massimiliano Allegri e in virtù di questo non è da escludere che si possa insistere su questa strada. Bisogna però fare i conti anche con la volontà del calciatore, che fino ad ora è sempre rimasta quella di continuare a giocare in Spagna, ma questo non rispecchia invece i pensieri della dirigenza del Barcellona, che vorrebbe liberarsi del centrocampista.
Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano però, i bianconeri sembrano avere intenzioni serie e nei prossimi giorni prenderanno contatti con l’entourage del giocatore per capire se ci saranno i margini di una trattativa, quella che potrebbe riportare Kessié in Italia.
Dopo le prime esperienze con le maglie del Cesena e dell’Atalanta e cinque anni al Milan, il centrocampista ivoriano potrebbe ritornare in Italia dopo la breve esperienza in Spagna.