La Juve dice no alla cessione del calciatore. Resterà con ogni probabilità a Torino anche il prossimo anno: la situazione.
La stagione della Juventus è ufficialmente iniziata con il raduno della Continassa di lunedì scorso. I bianconeri si sono riuniti agli ordini di Max Allegri per provare a preparare al meglio una stagione che per forza di cose – se non vorrà essere fallimentare – dovrà portare a Torino buoni risultati. L’obiettivo ai nastri di partenza è quello, come ogni anno, di provare a vincere qualcosa ma non sarà semplice: Inter e Napoli, in campionato, sembrano partire avanti rispetto ai bianconeri.
Fondamentale sarà operare bene sul mercato, in attesa della decisione dell’Uefa sulla partecipazione alla prossima Conference League. La Signora in caso di estromissione dalle coppe europee sarà costretta ad accorciare la rosa, anche per evitare che troppi calciatori rimangono fuori dalle rotazioni. Per questo è sempre più in dubbio il futuro dei vari Miretti, Soulé e Iling-Junior che probabilmente verranno mandati in prestito per farsi le ossa.
C’è invece un altro giovane bianconero che sembra destinato a restare. La Juventus, per ora, ha detto di no a tutte le offerte che gli sono arrivate.
Tra i tanti giovani che potrebbero lasciare Torino, almeno per un anno, ce ne sono due destinati a rimanere perché ritenuti già pronti da Max Allegri. Parliamo di Nicolò Fagioli, già impostosi come pilastro della formazione bianconera la scorsa stagione, e Nicolò Rovella. Il centrocampista classe 2001 viene da una stagione giocata da protagonista con la maglia del Monza e può vantare già 77 presenze in Serie A. Numeri importanti che dovrebbero certificare un certo grado di maturità calcistica – e non solo – ormai raggiunta.
La Juve, che lo ha visionato attentamente durante tutta la scorsa stagione, sembra convinta a dargli una chance in prima squadra. I bianconeri, bravi ad acquistarlo dal Genoa nel gennaio 2021 per circa 18 milioni di euro, finora avevano preferito girarlo in prestito per consentirgli di fare esperienza. Quest’anno, però, sembra quello giusto per vestire la maglia bianconera. Come sottolineato da Romeo Agresti, giornalista sempre molto attento a tutto ciò che concerne il mondo Juve, la società di Corso Galileo Ferraris ha finora rifiutato tutte le offerte per Rovella. Segno inequivocabile del fatto che la Signora abbia deciso di puntare forte sul talentino nel giro della Nazionale Under 21.
This post was last modified on 15 Luglio 2023 - 08:08