Nicolò Zaniolo è ormai da tempo uno dei principali obiettivi di mercato della Juventus. Il talento azzurro, da sempre tifoso bianconero, potrebbe però essere solo una suggestione per la Vecchia Signora poiché nelle ultime ore un club si è inserito nella corsa all’ex Roma.
Il mercato della Juventus ha finora vissuto del solo colpo Weah, arrivato dal Lille. La concentrazione del club bianconero è al momento incentrata sul fronte cessioni, necessarie per raccimolare fondi per il mercato in entrata.
Il sogno principale della società bianconera per questa sessione era portare alla Continassa Sergej Milinković-Savić, colpo sfumato a causa della strapotenza finanziaria in ascesa del calcio saudita e che costringe la società a cambiare orizzonti.
Tante incognite avvolgono però la formazione tipo di Massimiliano Allegri. Il calciomercato in entrata potrebbe dipendere anche da cessioni top come ad esempio Dusan Vlahovic, il quale non è più ritenuto incedibile, affiancato da Federico Chiesa e Paul Pogba, anch’egli tentato dall’Arabia Saudita, senza dimenticarsi di un veterano come Leonardo Bonucci, ormai messo alla porta dalla società.
Per quanto concerne il capitolo entrate, la lente d’ingrandimento di Giuntoli è puntata su un centrale che possa sostituire il numero 19 e un terzino post-Cuadrado. Nel reparto offensivo le ipotesi sono all’insegna della “tradizione” azzurra, in quanto sia Domenico Berardi che Nicolò Zaniolo si trovano già da tempo nei desideri della Juventus.
Juventus, ostacolo inaspettato sulla pista Zaniolo: la società tedesca tenta il colpaccio
Tra il capitano del Sassuolo e la Vecchia Signora molto dipenderà dal destino di Chiesa. Inoltre sul numero 10 di Dionisi si sono intromessi, tanto per cambiare, gli arabi. Come riportato da Tuttomercato.web, anche per l’inseguimento all’ex Roma ci potrebbero essere alcune complicazioni.
Nelle ultime ore il Lipsia si sarebbe aggiunto alle società corteggiatrici dell’attaccante del Galatasaray. Il club tedesco vorrebbe rinforzare ulteriormente il proprio bagaglio offensivo, già rinforzato dall’arrivo di Lois Openda, inseguito a lungo dal Milan ed acquistato per 40 milioni di euro.
I primi sondaggi si sono svolti oggi, quando la dirigenza dei Roten Bullen ha avviato i contatti con i campioni di Turchia. Per soffiare l’azzurro sarà necessario attivare la clausola da 35 milioni inserita nel contratto del calciatore circa sei mesi fa, quando il classe 1999, dopo una lunga telenovela causata da uno strappo con i giallorossi, si trasferì da Roma ad Istanbul. La sensazione è che il Lipsia, ma non solo, proverà a chiedere uno sconto al Gala per Zaniolo.