Calciomercato, lascia la Juventus: cessione in Serie A

Il centrocampo della Juventus è sicuramente il reparto più folto della rosa e parecchi sono gli esuberi presenti. Di seguito le trattative.

Il compito più duro per Cristiano Giuntoli in questa sessione di mercato sarà sicuramente quello di sfoltire i tanti esuberi che fanno parte del centrocampo bianconero. Per Zakaria e Arthur la situazione sembra stia andando per il meglio. Il centrocampista svizzero, che è reduce da una deludente parentesi al Chelsea, potrebbe tornare a Londra, questa volta però sponda West Ham. Gli Hammers infatti sono la squadra che sta spingendo di più per accaparrarsi Zakaria e la trattativa potrebbe portare nelle casse bianconere una cifra di circa 15 milioni di euro.

Non solo Zakaria: altre cessione

Sarebbe vicina anche una soluzione per risolvere la “problematica Arthur”. Il brasiliano infatti avrebbe accettato la proposta della Fiorentina e dovrebbe unirsi ai toscani in prestito.

Arthur: Fiorentina sempre più vicino
Arthur: Fiorentina sempre più vicino – ANSA – 15072023 – Spazioj.it

Più complessa è invece la questione Weston McKennie. Lo statunitense non vuole accettare il trasferimento al Galatasaray e ha fatto sapere alla società che prenderà in considerazione solo proposte provenienti dalla Premier League e dalla Bundesliga. Giuntoli infine continua a sperare in un’offerta per Pogba dall’Arabia Saudita, visto che consentirebbe alla società bianconera di risparmiare una importante cifra.

Una volta portate a termine queste trattative in uscita la dirigenza bianconera potrà concentrarsi anche su possibili entrate per rinforzare il centrocampo. Tre sono i nomi maggiormente seguiti dalla “Vecchia Signora”: Frank Kessie, Teun Koopmeiners e Lazar Samardzic. La trattativa più semplice sembra essere quella per l’ex Milan che non rientra nel progetto del Barcellona e potrebbe arrivare a Torino in prestito.

Tra i centrocampisti in uscita dalla Juventus però non ci sono solo questi esuberi, ma anche giovani promesse che hanno bisogno di trovare più spazio per acquisire esperienza e migliorare. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il primo giovane ad aver trovato una sistemazione è Filippo Ranocchia. Il centrocampista italiano, che durante la scorsa stagione ha indossato la maglia del Monza, aveva almeno quattro offerte dalla Serie A. Alla fine ha scelto di accettare l’offerta dell’Empoli e si unirà ai toscani in prestito per continuare il suo processo di maturazione.

Giuntoli continua la ricerca di una sistemazione anche per altri giovani centrocampisti bianconeri. Enzo Barrenechea, che nelle poche apparizioni fatte in prima squadra è sembrato ancora molto acerbo, potrebbe unirsi alla Sampdoria. In casa bianconera si continuano ad attendere offerte per il prestito di Nicolussi Caviglia per consentire al centrocampista di trovare maggior continuità e migliorare il suo rendimento. Infine Miretti dopo le tante voci delle scorse settimane dovrebbe restare alla corte di Massimiliano Allegri.

 

Gestione cookie