Occhi sull’ex Milan: la Juve prepara il colpo

La Juventus ha cominciato ufficialmente la nuova stagione. Il nuovo Ds Cristiano Giuntoli è a caccia dei rinforzi giusti per Allegri.

Gli ultimi due anni in casa Juve sono stati a dir poco deludenti. Il club bianconero ha raccolto zero titoli e diverse figuracce, dentro e fuori dal campo. I tifosi non hanno dimenticato il 5 a 1 di Napoli o le sconfitte di Champions, e sperano di tornare presto sul tetto d’Italia. La società torinese ha preso quindi decisioni drastiche.

Dirigenza rivoluzionata e negli ultimi giorni è stato annunciato ufficialmente Cristiano Giuntoli come nuovo Ds. L’ex Napoli è atteso da un grande e durissimo lavoro, avrà il compito di ridurre il monte ingaggi e allo stesso tempo creare una formazione in grado di competere sia in Italia che in Champions, una situazione tutt’altro che agevole. Uno dei reparti fondamentali in casa Juve è il centrocampo, il club bianconero è atteso ad una vera rivoluzione.

Dopo l’addio di Paredes e la conferma di Rabiot è certo il futuro di Arthur, McKennie e Zakaria, tutti in uscita e si spera a titolo definitivo. Possibile cessione anche per Miretti, appetito da qualche club per un prestito in Serie A. Sfumato Milinkovic la Juve vuole un grosso nome per il centrocampo ed ora il nome nuovo è un ex calciatore del Milan, ovvero il centrocampista del Barcellona Franck Kessie. Il calciatore non è una priorità dei catalani e la cessione non è affatto utopia.

Juve, occhio al colpo per la mediana

Kessie è stato nel mirino dell’Inter negli ultimi mesi, ma alla fine i nerazzurri hanno scelto Davide Frattesi. Il reparto del Barcellona è molto folto e non si esclude qualche cessione per fare cassa. La Juve vorrebbe Kessie solo in prestito con diritto di riscatto mentre i blaugrana non sono della stessa idea: Franck può partire solo a titolo definitivo altrimenti può essere comunque utile alla causa di Xavi. Comunque vada Giuntoli deve prima cedere i diversi calciatori in uscita e poi ci penserà meglio.

Juve su Kessie
Juve, Giuntoli guarda all’ex Milan (Ansa) SpazioJ

D’altronde i rapporti tra Barcellona e Juve sono ottimi. Le dirigenze sono cambiate, ma in tanti ricordano lo scambio tra Miralem Pjanic ed Arthur e in questi anni più volte i club hanno trattato calciatori (anche senza trovare accordo). I rapporti sono ottimi, la Juve potrebbe nelle prossime settimane portarsi all’assalto di Kessie, l’obiettivo non è utopia. Giuntoli è chiamato ad un arduo lavoro, deve abbassare monte ingaggi, ma soprattutto deve riportare lo scudetto in casa del club più titolato in Italia.

Gestione cookie