La corsa ad un nuovo terzino sinistro ha subito una battuta d’arresto per la Juventus, che si è vista sfumare un nuovo colpo di mercato dai francesi dell’Olympique Marsiglia.
La Juventus ha bisogno di rinforzi, specialmente in difesa. Dopo le partenze delle scorse settimane e le ultime novità societarie comunicate da Giuntoli e Manna nella giornata di ieri, ha preso ad infittirsi la rete di contatti per portare a Torino nuovi colpi vincenti per la prossima stagione.
Juve beffata? La notizia
Il primo profilo che era stato individuato dal nuovo direttore sportivo è quello di Renan Lodi, difensore classe ’98. Dopo aver esordito nel 2012 nelle giovanili dell’Atletico Paranaense, nel 2019 si è trasferito all’Atletico Madrid. Qui ha disputato ben 84 partite complessive e realizzato un totale di 4 goal nel corso delle tre stagioni.
La scorsa stagione, però, l’ha disputata alla corte del Nottingham Forest alla corte di Steve Cooper: qui ben 32 partite complessive fra Premier League, EFL Cup e FA Cup ed un totale di un goal ed un assist.
Terzino sinistro veloce, abile nei cross così come nella fase difensiva: queste le caratteristiche che tanto avevano colpito la società bianconera che, però, dovrà rinunciare a questo colpo estivo.
La fumata nera, infatti, è stata ufficializzata proprio nella giornata di oggi: Renan Lodi sarà un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. Dopo essere già atterrato in Francia, è atteso nelle prossime ore per l’ufficialità e le visite mediche.
Come ha reso noto il suo entourage, il giovane brasiliano non rientrava più nei piani del mister Diego Simeone. Così si è reso necessario trovare subito un club pronto ad accoglierlo, obiettivo non difficile da raggiungere.
Renan Lodi-Marsiglia: le cifre
Numerosi club in tutta Europa, infatti, tra Francia e Spagna, si sono dimostrati subito interessati ad accaparrarsi questo obiettivo di mercato low-cost.
Ma a spuntarla è stato, appunto, l’Olympique Marsiglia: dopo una stagione conclusa al terzo posto in Ligue 1, tanta è la voglia di fare ancora meglio durante la prossima stagione. E, per farlo, ecco un profilo giovane e importante.
Con l’OM, il difensore numero 16 della nazionale brasiliana firmerà un contratto con scadenza 30 giugno 2028. Ai Colchoneros 13 milioni di euro più il 20% di un’eventuale futura rivendita.
Continua, quindi, la ricerca in casa Juventus per un nuovo terzino sinistro. Nonostante non risulti nell’elenco dei giocatori fuori progetto, e nonostante il rinnovo automatico legato al numero di presenze raggiunte in questa stagione, si cerca un sostituto valido per sostituire Alex Sandro.
Si attendono nei prossimi giorni nuovi aggiornamenti di mercato, specialmente in vista dell’imminente partenza per la tournée a stelle e strisce.