I bianconeri stanno studiando il piano per tentare l’assalto al portiere del Paris Saint Germain, l’arrivo di Luis Enrique potrebbe rivelarsi determinante: il motivo
Il Paris Saint Germain sta vivendo un’estate abbastanza movimentata. Dopo l’addio di Messi, la separazione problematica con Galtier, ora il caso Mbappé. E’ tempo di pensare realmente al prossimo futuro del calciatore, prendendo delle decisioni definitive: è chiaro che ci sia una divergenze di vedute con la società. La situazione dell’attaccante francese non fa bene all’ambiente, in un certo qual modo lo destabilizza. Seppur a farlo, è Kylian Mbappé: uno che quando entra in campo, poi, le partite le vince da solo.
Lo sa benissimo Luis Enrique, nuovo tecnico del Paris Saint Germain. L’ex ct della Spagna torna in un club a distanza di 7 anni e lo vuole fare a modo suo: giocando e divertendo. Sempre con la palla tra i piedi. Il possesso è alla base del gioco dell’ex allenatore di Roma e Barcellona. Donnarumma, però, in questo non eccelle.
Il classe 1999 è uno dei migliori nel suo ruolo, senza dubbio, ma ha dimostrato nel corso degli anni di soffrire delle determinate situazioni di gioco. Quelle appunto, con la palla tra i piedi. Luis Enrique è un tecnico molto esigente, sa cosa serve alla sua squadra e farà di tutto per ottenerlo (viste e considerate anche le disponibilità economiche della proprietà).
L’ipotesi che il PSG vada sul mercato a cercare un portiere con quelle caratteristiche non è poi così remota. Al tempo stesso Keylor Navas è rientrato dal prestito al Nottingham Forrest ed ha ancora un altro anno di contratto. Deciderà Luis Enrique, ma è senza dubbio questo aspetto potrà essere decisivo nelle scelte future di Donnarumma.
Calciomercato Juventus: Donnarumma nel mirino, affare possibile nel 2024
E’ sempre calciomercato. Non è una frase fatta. O meglio, lo è ma in realtà non esiste niente di più vero. In un mondo, quello del calcio e non solo, in continua evoluzione, “il calciomercato è aperto tutto l’anno”. Le varie società sono spesso a colloquio, i direttori sportivi lavorano su più fronti e le trattative, possono esssere architettate anche per le stagioni a venire, non solo per quelle attuali.
E’ quello che vorrebbe fare la Juventus: la dirigenza bianconera ha in mente questo, per portare Donnarumma a Torino. Anticipare i tempi. capendo prima degli altri quando e come poter intervenire. Fiutare l’affare, e poi provare a portarlo a termine. Cristiano Giuntoli ha iniziato a fare sul serio.
La Juventus potrebbe affondare il colpo nel 2024, quando alla scadenza del contratto dell’ex Milan mancheranno soltanto due anni. I bianconeri hanno sempre avuto una grande tradizione di portieri italiani, “interrotta” alla grande nelle ultime stagioni ormai da Wojciech Szczesny.
Donnarumma nelle ultime stagioni non è sembrato sempre al top della forma, sia fisica che mentale. Forse il richiamo dell’Italia inizia a farsi sentire? La Juventus è lì, alla finestra, pronta a cogliere la palla al balzo: sistemare il reparto con l’arrivo di Gigio, significherebbe molto.
E’ ancora presto, ma intanto la dirigenza lavora e lavorerà, anche “ai fianchi” del calciatore con l’entrourage nel corso dell’anno, per capire se ci potrebbero essere evntuali, sviluppi, positivi.