Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nella prossima stagione i bianconeri potrebbero avere una nuova figura chiave.
Nicolò Fagioli, centrocampista classe 2001: è lui l’idea di Allegri per rivoluzionare il centrocampo bianconero. Tuttavia, resta da vedere quale sarà il risultato dei test medici a cui il giocatore dovrà a breve sottoporsi per certificare l’efficacia della resistenza nei contrasti dopo l’intervento chirurgico alla clavicola.
Non ci sono dubbi per il Mister Allegri: puntare sul giovane talento Fagioli per rafforzare il centrocampo. Tuttavia, un recente intervento alla clavicola del giocatore, potrebbe mettere in dubbio la sua partenza per la tournée assieme ai suoi compagni bianconeri.
Nonostante la giovane età, Fagioli potrebbe guadagnarsi un posto da titolare nella formazione juventina, almeno nella prima parte della stagione, in attesa delle risposte di Paul Pogba. Tuttavia, come già detto poc’anzi, per prendere una decisione definitiva, bisognerà sperare in un esito positivo degli esami a cui il centrocampista dovrà sottoporsi per testare la resistenza nella fase dei contrasti fisici.
Se il giocatore risulterà essere in forma e pronto ad affrontare i duelli fisici, potrà dunque essere incluso nella squadra che partirà per il tour negli Stati Uniti. In caso contrario, Fagioli rimarrà a Torino per lavorare e recuperare completamente, al fine di essere al top delle sue prestazioni per metà settembre.