De+Paul+al+posto+di+Pogba%3A+la+Juve+lo+prende+cos%C3%AC
spaziojit
/2023/07/13/de-paul-al-posto-di-pogba-la-juve-lo-prende-cosi/amp/
Ultim'ora Juventus

De Paul al posto di Pogba: la Juve lo prende così

La Juventus potrebbe scegliere De Paul in caso di partenza di Paul Pogba. La strategia dei bianconeri per arrivare al giocatore argentino.

Il calciomercato ormai è entrato nel vivo e la Juventus non rimane certo a guardare. Dopo l’arrivo ufficiale di Cristiano Giuntoli come responsabile dell’area sportiva, la Signora programma le prossime – decisive – mosse. L’obiettivo, com’è normale che sia, è quello di tornare a vincere dopo due anni di bocca asciutta. Per farlo sarà fondamentale operare bene in questa sessione di mercato, iniziata con la definizione di alcune operazioni importanti.

Su tutte, da registrare ci sono gli addii di Paredes, Di Maria e Cuadrado, il rinnovo di Rabiot e il riscatto di Milik. Poi da non dimenticare l’acquisto di Timothy Weah, giovane laterale prelevato dal Lille per circa 12 milioni di euro.
Nelle ultime ore è stato il futuro di Pogba però a tenere banco in casa Juve. Il centrocampista francese qualche giorno fa è volato in Arabia: secondo alcuni per una questione puramente religiosa (Pogba è musulmano), secondo altri per trattare con i ricchissimi club sauditi. La Juve, com’è giusto che sia, inizia già a pensare a come sostituirlo in caso di partenza: il primo nome sulla lista dei bianconeri è quello di Rodrigo De Paul, ex Udinese attualmente in forza all’Atletico Madrid di Simeone.

Juve, si pensa al dopo Pogba: De Paul in cima alla lista, la strategia

Se è vero che dall’Arabia Saudita è arrivata per Paul Pogba un’offerta da 150 milioni di euro spalmabili in tre anni, è giusto che in casa Juve si prendano le giuste contromisure e si inizi a pensare al futuro. Per questo, stando alle ultime indiscrezioni, nelle stanze segrete di Torino sarebbe tornato a circolare un nome che ormai pareva essere finito nel dimenticatoio: quello di Rodrigo De Paul.
Il centrocampista argentino, protagonista assoluto al Mondiale con l’Albiceleste, non è mai riuscito a brillare con la maglia dell’Atletico Madrid.

Pogba out, De Paul in: la situazione (ANSA – Spazioj.it)

Per questo motivo De Paul difficilmente si opporrebbe ad un ritorno in Italia, soprattutto se si trattasse di Juventus. La richiesta dell’Atletico, nonostante il rendimento non eccelso della mezzala argentina con i Colchoneros, è di circa 35 milioni di euro. Troppi per la Juventus, che nel caso in cui decidesse di affondare il colpo proverebbe ad inserire uno tra Kean e Miretti nell’operazione. Questi ultimi, valutati circa 20 milioni di euro, permetterebbero ai bianconeri di abbassare – e di tanto – l’esborso economico cash.

This post was last modified on 13 Luglio 2023 - 08:09

Pierfrancesco Vecchiotti

Share
Published by
Pierfrancesco Vecchiotti