Dopo la clamorosa decisione presa nei confronti di Leonardo Bonucci, i bianconeri hanno deciso chi sarà il nuovo capitano della squadra.
Giornata ricca di colpi di scena in casa Juventus. Nel giro di poche ore sono molte le notizie che hanno lasciato di sasso i tifosi della Vecchia Signora, prima la scelta di mettere fuori rosa Leonardo Bonucci, poi quella di fare lo stesso con Weston McKennie, Arthur e Denis Zakaria, ed anche il comunicato ufficiale della società riguardante la scelta di lasciare definitivamente il progetto Superlega.
Ed ora è arrivata l’ennesima notizia. Vista l’imminente separazione tra il club e Bonucci, resta vuoto il ruolo di capitano. I Bianconeri avrebbero già trovato il sostituto e la scelta sarebbe ricaduta su Danilo, il brasiliano negli ultimi anni ha dimostrato di essere un vero leader dentro e fuori dal campo e la scelta è ricaduta su di lui.
Danilo l’erede di Bonucci: sarà lui il nuovo capitano
Secondo quanto riportato da Orazio Accomando, giornalista dell’emittente televisiva DAZN, la Juventus avrebbe deciso di affidare la fascia da capitano proprio al difensore brasiliano. Il classe ’91 è senza dubbio tra gli uomini con più esperienza presente nell’organico di Massimiliano Allegri e le sue esperienze con le maglia di Porto, Real Madrid e Manchester City ne sono la piena conferma.
Il difensore della Seleçao è arrivato a Torino nel lontano 2019 dal Manchester City, nell’operazione che ha portato il portoghese Joao Cancelo a fare il percorso inverso. In queste quattro stagioni si è ritagliato sempre più spazio arrivando a collezionare ben 163 presenze con la casacca bianconera, condite da 8 gol e 10 assist, ma sono state le sue prestazione e la grinta messa in campo in ogni partita a conquistare il cuore dei tifosi.
Come detto, l’esclusione definitiva di Leonardo Bonucci dal progetto tecnico è stata solo la prima delle tante decisioni prese dai Bianconeri in giornata, ma è stata senza dubbio la più rumorosa. Il gelo nel rapporto (mai sbocciato del tutto) tra il difensore azzurro e Massimiliano Allegri era cosa nota, ma la drastica decisione presa ha sicuramente lasciato tutti senza parole.
L’ex capitano della Juventus non partirà per la tournée americana, che vedrà la Vecchia Signora impegnata con Real Madrid, Barcellona e Milan, e inizierà ad allenarsi in solitaria per mantenere la forma. Sullo sfondo ci sono gli interessi di Lazio e Sampdoria, che prima erano state accantonate, ma che ora potrebbero rappresentare un vero e proprio riscatto.