Appena tornato in Serie A, il Cagliari è pronto a regalare il primo colpo di mercato a Claudio Ranieri. I sardi guardano in casa Juventus.
Quella che attende la Juventus dovrà necessariamente essere la stagione della rinascita. Dopo un anno complicato e ulteriormente aggravato dai vari problemi giudiziari che hanno colpito il club la Juventus ha viglia di riscatto. Nonostante i problemi, i bianconeri erano riusciti a trovare un piazzamento Champions, ma la penalizzazione per il “Caso Plusvalenze” ha spedito la “Vecchia Signora” in Conference League.
L’uomo chiamato a risollevare le sorti della Juventus, è Cristiano Giuntoli. L’ex ds del Napoli è, secondo la dirigenza bianconera, l’uomo giusto per questa impresa molto complicata. Nel corso della prima intervista rilasciata da responsabile dell’intera area sportiva bianconera ha mandato messaggi d’amore alla squadra ed è parso molto sicuro della sue capacità.
Il dirigente toscano ha raccontato ai microfoni dei canali ufficiali del club, alcuni episodi della sua infanzia come i viaggi in pullman di otto ore per andare a vedere la Juventus. Giuntoli ha voluto ricordare, in un momento per lui speciale, anche il padre che gli ha inculcato la passione per i colori bianconeri e la juventinità.
L’ex ds del Napoli ha voluto anche chiarire come non ci siano assolutamente problemi con altri componenti del club – si vociferava di un malcontento di Allegri per l’arrivo di Giuntoli – e ha spiegato come l’obiettivo sia quello di lavorare uniti per il bene della Juventus.
La rinascita della Juve passa dal mercato: affare con il Cagliari
Cristiano Giuntoli è chiamato a fare un mercato sicuramente più efficiente rispetto a quello della passata stagione. I bianconeri, con l’acquisto di Paredes e Pogba, avevano pensato di aver risolto i propri problemi a centrocampo, ma così non è stato.
Massimiliano Allegri, dunque, si è dovuto affidare ai giovani nel corso della stagione. Tra questi c’è anche Fabio Miretti, che al debutto con la Juventus ha ben figurato ed è stato uno dei migliori centrocampisti della stagione.
Miretti ha attirato su di sé l’attenzione di alcuni club di Serie A, tra cui il Cagliari. Claudio Ranieri, allenatore dei rossoblù vede in Miretti l’uomo giusto per guidare i sardi alla conquista della salvezza nell’anno del ritorno nella massima serie. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che la Juventus abbia dato l’ok alla cessione.