Dopo l’arrivo di Giuntoli, in casa Juventus si continua a guardare al mercato: il tema più caldo è sicuramente quello delle uscite.
La stagione 2023/2024 sarà per la Juventus un nuovo punto di partenza: sono cambiati i componenti della società, è arrivato il nuovo direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, si sta cercando di rivoluzionare la squadra.
Le uniche certezze, in questo momento, sono sicuramente l’allenatore Massimiliano Allegri, e alcuni giocatori da cui ripartire: Pogba, Rabiot, Vlahovic e Chiesa, per citarne alcuni. E poi i tifosi, sempre presenti, anche nei momenti più bui.
Calciomercato Juventus, i piani della società
Il gran colpo di mercato per le prossime stagioni, la Juventus non l’ha fatto sul campo: o meglio, il gran acquisto arriva per rinforzare la società e di conseguenza il potere societario che aiuterà sicuramente anche in ottica calciomercato.
Si tratta di Cristiano Giuntoli, nuovo direttore sportivo bianconero, che arriva dalla rivale Napoli: dopo una lunga trattativa, il direttore sportivo è arrivato alla corte di Torino solamente all’apertura del mercato, quando poteva liberarsi definitivamente dalla società partenopea.
Per quanto riguarda la squadra, che anche per la prossima stagione sarà affidata a Massimiliano Allegri, la Juventus ha cominciato a muoversi sul mercato mettendo a segno i primi colpi in entrata: prima il riscatto dell’attaccante polacco Milik, poi l’acquisto di Timothy Weah. Il mercato in entrata non è sicuramente finito qui, perché i bianconeri devono ricorrere ai ripari per coprire i buchi lasciati dai vari svincolati Paredes, Di Maria e Cuadrado.
Sul fronte uscite, Kulusevski ha lasciato definitivamente la Juventus per approdare al Tottenham. La società bianconera dovrà sicuramente piazzare in uscita anche i vari Zakaria, Arthur, McKennie, Rovella, Ranocchia, Pellegrini, rientrati dai rispettivi prestiti, sui quali l’allenatore ha già deciso di non puntare.
Calciomercato, un centrocampista pronto ai saluti: di chi si tratta
Rientra dal prestito anche Filippo Ranocchia, centrocampista 2001 approdato alla Juventus nel 2019, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Perugia. Per due stagioni, Ranocchia è sceso in campo con la formazione U-23, poi ha fatto due anni in prestito, uno al Vicenza e uno al Monza.
Ranocchia rientrerà a Torino, ma il suo destino sembra essere lontano dalla Juventus: proprio oggi, come riporta juventusnews24.com, c’è stato un summit alla Continassa tra la società bianconera e l’entourage del calciatore. Attualmente sono quattro i club che hanno chiesto informazioni sul centrocampista italiano: Salernitana, Hellas Verona, Cagliari ed Empoli.