Cessione bloccata: colpo di scena in casa Juventus

I bianconeri devono correre ai ripari in vista della prossima stagione. Occhio alle mosse dopo gli ultimi trasferimenti. 

L’arrivo di Cristiano Giuntoli in casa Juventus sarà di certo una bella spinta in vista della prossima stagione. Uno dei volti del Napoli campione d’Italia, Giuntoli ha incarnato negli ultimi anni alla perfezione quello che oggi è considerato un modello di calcio sostenibile, fatto di acquisti giovani e plusvalenze che consentono al bilancio del Napoli di essere sempre in linea. È proprio per questo motivo che il club bianconero ha scelto lui, il profilo giusto per aiutare il club in un momento di rinascita dopo l’annata devastante affrontata.

Il mercato bianconero dovrà quindi essere oculato ma anche propositivo, perchè la Juventus ha voglia di tornare in auge subito, riportando la squadra in vetta alla classifica della Serie A e, perchè no, anche di quelle europee da qui agli anni avvenire. Non sarà, tuttavia, semplice, perchè c’è un nuovo attore sul palcoscenico del calcio mondiale: l’Arabia Saudita.

Molti giocatori sono attratti da quel mondo, o meglio, dalle possibilità economiche che quel mondo può offrire, tanto da rinunciare a squadre di livello europeo per affrontare questa nuova avventura anche se meno stimolante dal punto di vista sportivo.

Juventus, sfuma Milinkovic Savic: bianconeri ai ripari

Uno degli obiettivi della Juventus, Milinkovic Savic, andrà in Arabia Saudita. Il centrocampista serbo ha accettato l’offerta dell’Al-Hilal di un triennale da 60 milioni. 40 i milioni di euro che andranno nelle casse della Lazio e del presidente Caudio Lotito che, dopo aver tentato invano di rinnovare il centrocampista in vista di una stagione importantissima per i biancocelesti, con la qualificazione in Champions League, ha dovuto piegarsi agli emiri di Riyad.

Sfuma Savic
Sfumata l’idea Savic, i bianconeri devono bloccare una cessione (ansafoto.it) spazioj.it

La Juventus, a questo punto, deve correre ai ripari, considerato l’obiettivo sfumato e le difficoltà nell’acquistare un altro giocatore di quel livello e, soprattutto, di quel prezzo. Per questo motivo i bianconeri stanno valutando di bloccare qualsiasi trattativa legata a Fabio Miretti. Il giovane classe 2003, che ha esordito insieme ad altri della Juventus Next Gen grazie ad Allegri, potrebbe quindi rimanere a Torino per rinforzare un centrocampo che necessiterebbe, tuttavia, anche di qualche altro volto.

Una scelta quasi obbligata, quella della Juventus, che probabilmente punterà nuovamente sul centrocampo giovane della scorsa stagione, sperando anche in una maggiore continuità di Paul Pogba. anche il francese, in realtà, è al centro di alcune voci che lo vedono in Arabia dopo un viaggio nel quale ha visitato le strutture di una squadra.

Gestione cookie