Niente da fa, la Juventus resta a bocca asciutta: il giocatore andrà all’Inter, c’è la conferma con un annuncio in diretta.
La stagione che sta per iniziare dovrà necessariamente essere quella del riscatto per la Juventus. Quella appena conclusa è stata sicuramente una stagione complicata, aggravata dai vari procedimenti giudiziari a carico del club e del vecchio CdA.
L’uomo della rinascita bianconera si chiama Cristiano Giuntoli, reduce da un’impresa a Napoli e che ora dovrà ripetersi in bianconero. L’ex ds azzurro è arrivato da pochi giorni alla Continassa, ma ha già avuto modo di toccare con mano i problemi dell’ambiente juventino e dalle prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club si è mostrato molto desideroso di mettersi a lavoro.
Uno dei primi problemi che dovrà affrontare, è quello relativo al futuro di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha dimostrato di non riuscire ad integrarsi nel gioco difensivista di Massimiliano Allegri e la mancata qualificazione alla prossima Champions League allontana ulteriormente il centravanti arrivato un anno e mezzo fa per 70 milioni dalla Fiorentina.
Sostituto Vlahovic: nulla da fare per l’obiettivo bianconero
La Juve non vuole farsi trovare impreparata in caso di addio del suo numero 9. Per questo motivo sta sondando diversi terreni. Secondo le ultime indiscrezioni, Massimiliano Allegri avrebbe chiesto a Giuntoli di provare a prendere Romelu Lukaku nel caso Vlahovic lasciasse Torino.
Giuntoli, però, dovrà necessariamente cambiare obiettivo. In diretta ai microfoni di TvPlay, il giornalista Ben Jacobs ha annunciato quale sarà il futuro di Lukaku. Il centravanti belga, inoltre, non ha alcuna intenzione di andare alla Juventus per amore dell’Inter.
Ben Jacobs, nel corso del suo lungo intervento a TvPlay, ha spiegato come la situazione di Lukaku parta da due basi molto importanti. Il centravanti belga vuole solo l’Inter, ma i nerazzurri non hanno la forza economica per acquistarlo. Secondo Jacobs, al momento, non c’è alcuna strada percorribile per trovare un’intesa tra l’Inter e il Chelsea.
L’ipotesi di un nuovo prestito è stata scartata in principio dal Chelsea che ha la necessità di monetizzare dalla cessione del numero 90 nerazzurro. La richiesta dei Blues ammonta a 45 milioni di euro, ma l’Inter, anche cedendo Andre Onana per 60 milioni al Manchester United non potrebbe comunque investirne 45 per Lukaku.
Il Chelsea, inoltre, non può incassare una cifra inferiore ai 45 milioni per motivi di bilancio. Secondo Jacobs è possibile uno scambio tra Chelsea e Juventus con Dusan Vlahovic che volerebbe a Londra e Lukaku a Torino, ma come detto in precedenza, il belga non vuole andare assolutamente alla Juventus.
Qualora non dovesse tornare all’Inter, secondo Ben Jacobs, l’ipotesi più accreditata per il futuro di Romelu Lukaku potrebbe essere un’esperienza in Arabia Saudita.