Il nuovo Football Director della Juventus ha le idee chiare, occhio alle prossime settimane.
L’arrivo di Cristiano Giuntoli alla Juventus cambierà di certo, almeno in parte, le strategie del club bianconero.
L’ex direttore sportivo del Napoli ha alle spalle una carriera basata sulla ricerca di giocatori emergenti, da pagare poco con l’obiettivo di rivendere per generare una plusvalenza. Ed è proprio questo il motivo per cui alla Juventus l’hanno cercato incessantemente. I problemi che il club bianconero ha dovuto affrontare la passata stagione necessitano di una rivoluzione, e Giuntoli sembra l’uomo giusto per riprendere in mano le redini della gestione societaria, per quel che riguarda il mercato.
L’esordio dei giovani della Juventus Next Gen, inizia da Allegri l’anno scorso, è solo il primo passo verso un ringiovanimento che la Juventus deve mettere in atto per tornare in carreggiata. Attenzione, però, perchè la rivoluzione bianconera potrebbe partire proprio da un taglio netto con l’allenatore, che in questi anni è stato fedele alla Juventus nonostante le difficoltà, ma sempre criticato per il gioco, poco propositivo, proposto.
Cristiano Giuntoli è arrivato alla Juventus con l’obiettivo di mettere a posto alcune situazioni e dinamiche scomode che si erano instaurate negli ultimi anni.
L’ex ds del Napoli viene da anni di esperienza in una società che è diventata un modello da seguire per mercato e bilancio. Il giornalista Fabio Santini ha parlato ai microfoni di TvPlay, dove ha analizzato le idee di Giuntoli e rivelato un obiettivo.
“Sappiamo che tre quarti dello spogliatoio non va d’accordo con Allegri e che il rapporto con la società è di formale bon-ton. Giuntoli farà di tutto per portare Luciano Spalletti a Torino, se non dovesse riuscirci adesso ci proverà a gennaio o a giugno 2024″, ha commentato Santini, sottolineando la situazione scomoda che Allegri sta vivendo alla Juventus. Secondo il giornalista non sono da escludere ribaltoni in casa Juventus, soprattutto dopo l’incontro tra Giuntoli e Allegri.
L’addio di Allegri sarebbe una vera rivoluzione per i bianconeri, che farebbero contenti molti tifosi ma, allo stesso tempo, dovrebbero sborsare diversi milioni di euro come buonuscita. Attenzione alle prossime settimane, l’inizio del campionato si avvicina e cambiare allenatore diventa sempre più pericoloso. I bianconeri devono tornare in vetta al campionato il più presto possibile, per cui il mercato estivo sarà di fondamentale importanza.
This post was last modified on 10 Luglio 2023 - 19:01