L%26%238217%3Bex+Juve+all%26%238217%3BInter%3A+rimpianto+bianconero
spaziojit
/2023/07/11/lex-juve-allinter-rimpianto-bianconero/amp/
Ultim'ora Juventus

L’ex Juve all’Inter: rimpianto bianconero

Grosso rimpianto alle porte per la Juventus. L’Inter sarebbe infatti sulle tracce dell’ex bianconero, tornato da poco un’idea anche per la società juventina.

Un forte scossone è stato portato all’interno delle mura di casa Juventus dal finalmente ufficiale arrivo di Cristiano Giuntoli. Protagonista di una lunga trattativa con il suo ormai ex presidente Aurelio De Laurentiis e poi con gli alti ranghi della dirigenza bianconera, il Ds toscano arriva finalmente alla Continassa dopo un’epopea estenuante, portando con se una ventata d’aria fresca che da tempo mancava nell’organico Juve.

Con Giuntoli al comando è dunque lecito pensare che il mercato bianconero subirà di qui a poco una notevole accelerata. Figlia, essa, delle necessità del club di tornare nelle posizioni più alte della classifica di Serie A. Uno dei reparti che andrà sicuramente maneggiato con cura è quello inerente alla difesa. Alex Sandro, Bonucci e Rugani non sono più una garanzia, e serve chi possa far rifiatare coloro che saranno i tre centrali titolari. Danilo, Bremer e Gatti necessitano dunque di un sostituto, con la Juventus che aveva individuato nell’ex bianconero il profilo perfetto. Sfortunatamente per Giuntoli e per la Vecchia Signora però, anche l’Inter si è mossa concretamente per il calciatore.

Juventus, Dragusin obiettivo concreto dell’Inter

Dal 2018 al 2022 di proprietà della Juventus, fino al definitivo passaggio al Genoa avvenuto la scorsa stagione, Radu Dragusin rappresenta uno dei prospetti più interessanti del nostro campionato. Classe 2002, il rumeno può infatti garantire una vasta esperienza nonostante la giovane età. Dalle poche partite in bianconero sotto la gestione Pirlo al prestito alla Salernitana nell’anno della miracolosa salvezza, fino ad arrivare al passaggio in rossoblù coronato con la gloriosa promozione in A. Un profilo del genere, poco più che ventunenne e soprattutto abile a giocare sia in difesa a 3 che a 4, farebbe molto comodo a diversi club del nostro campionato. Fra essi, anche la Juventus, alla ricerca di un 4° centrale da inserire in rotazione.

Juventus, l’Inter sulle tracce di Dragusin (ANSA) – SpazioJ.it

Sfortunatamente per i bianconeri però, anche l’Inter sarebbe sulle tracce di Dragusin. L’idea nerazzurra è infatti quella di ringiovanire il reparto, dopo aver perso Skriniar e D’Ambrosio ed aver già puntato sul giovane Bisseck. Dal canto suo, il Genoa potrebbe accettare di vendere il rumeno dopo appena una stagione, monetizzando ai fini di puntellare la rosa e di centrare la permanenza in Serie A. Una vera e propria beffa, dunque, per la Juventus. Sui bianconeri potrebbe infatti pesare la poca pazienza dimostrata nei confronti di Dragusin, ceduto frettolosamente ed ora nel mirino dei rivali interisti.

This post was last modified on 10 Luglio 2023 - 18:58

Mario Reccia

Share
Published by
Mario Reccia