Sergej Milinkovic-Savic sembrerebbe definitivamente sfumato causa trasferimento in Arabia Saudita, la Juventus avrebbe puntato un altro obiettivo sempre dalla Serie A.
Il sogno del mercato bianconero, almeno fino a qualche ora fa, si chiamava Milinkovic-Savic, il centrocampista, in scadenza 2024 con la Lazio poteva essere una ghiotta occasione. Nella giornata di ieri però il serbo avrebbe fatto più di un passo verso il campionato saudita, per lui un contratto triennale a 20 milioni a stagione, mentre 40 milioni di euro per le casse del club capitolino. Cifre fuori portata per le società italiane.
Saltato Milinkovic, la Juventus guarda in casa Atalanta
Stando a quanto riportato da Tuttosport, la Juventus avrebbe trovato sempre in Serie A il possibile nome giusto per il suo centrocampo. Si tratta di Teun Koopmeiners, il quale sarebbe salito in cima alla lista dei desideri di mister Massimiliano Allegri. In questo senso Cristian Giuntoli potrebbe già essere a lavoro per acquistare un nuova una mezzala.
La Vecchia Signora ha il bisogno di apportare qualche modifica alla propria linea di metà campo. Tanti gli esuberi in questa zona: Zakaria, Arthur e McKennie su tutti, per i tre sembrerebbe pronto un passaggio in Premier League. Proprio dalle partenze di questi tre elementi i bianconeri potrebbero tirare fuori la somma giusta per preparare l’assalto verso un grande centrocampista. Il nome indicato sembrerebbe essere proprio quello dell’olandese arrivato a Bergamo nell’estate del 2021.
La Dea ha speso circa 15 milioni di euro per portarlo in Italia dall’AZ Alkmaar due estati fa. Il classe 1998 ha un contratto fino al 30 giugno 2025. Difficilmente la compagine orobica si accontenterà di una cifra ridotta, da sempre bottega cara quella nerazzurra. Archiviata la telenovela legata al Sergente potrebbe iniziarne una nuova, quella per Teun Koopmeiners.
Per il centrocampo poi il tecnico toscano spera di poter contare su uno degli acquisti che più ha deluso nella passata stagione: ossia Paul Pogba. Il francese, salvo trasferimenti in Arabia Saudita (viste le visite recenti) è chiamato a riscattarsi e portare alla Juventus quantità, qualità, gol e assist. Un giocatore dalla tecnica indiscussa che però non ha rispettato le aspettative. Tra le certezze al momento c’è Manuel Locatelli, Nicolò Fagioli, Adrien Rabiot e Fabio Miretti, in attesa del ‘Polpo’ e chissà di qualche innesto importante dal mercato.
I commenti sono chiusi.