Una delle priorità del nuovo corso dirgenziale bianconero, è quella di liberarsi di quei calciatori ormai definitivamente fuori da ogni progetto tecnico: i nomi sulla lista, sono diversi
Con l’arrivo di Cristiano Giuntoli la Juventus ha definitivamente iniziato un nuovo corso. Dopo l’addio di Giuseppe Marotta, infatti, c’è sempre stata una lacuna: quella figura da collante tra campo e dirigenza però, ora c’è ed è l’ex Napoli. Autore di un vero e proprio capolavoro nell’ultima stagione, Giuntoli presentandosi ai microfoni bianconeri, si è detto un grande tifoso della Vecchia Signora. Il lavoro per lui, però, non sarà affatto semplice.
Ufficialmente insediatosi alla Continassa, il dirigente sarà presente al raduno in programma domani, 10 luglio. Inizia la nuova stagione della Juventus, senza Champions League ed Europa League sicuramente: con l’interrogativo Conference ancora aperto, irrisolto. Patteggiamento o non patteggiamento? Il dialogo con l’UEFA è fitto, la decisione ufficiale sarà presa nelle prossime settimane.
La nuova stagione bianconerà, a dir la verità, è iniziata in anticipo per uno dei calciatori di Massimiliano Allegri: Paul Pogba. Il centrocampista francese ha anticipato il rientro dalle vacanze ed è gia, da qualche giorno, a lavorare nel centro sportivo con lo staff medico con l’obiettivo di rientrare più forte di prima.
Attualmente, la Juventus, ha in rosa un numero davvero elevato di calciatori: occorrerà piazzarne qualcuno, nelle prossime settimane. Gli esuberi bianconeri, sono troppi: specie tra centrocampo e attacco. Un altro calciatore rientrato dai vari prestiti, che non indossa la maglia bianconera ormai dal lontano 13 settembre 2020, in amichevole contro il Novara, è Marko Pjaca.
Marko Pjaca, meteora bianconera: la Juventus dice basta ed è pronto a liberarlo. La situazione
Marko Pjaca, arrivato a Torino nell’estate del 2016 per 23 milioni dalla Dinamo Zagabria, non ha mai realmente inciso con la maglia della Juventus. Oltre ai prestiti in giro per l’Europa allo Schalke 04 e all’Anderlecht, negli utlimi anni comunque tanta Serie A.
Prima Fiorentina, poi Genoa, Torino ed Empoli. Sempre tornando alla base, sempre rientrando alla Juventus. Il calciatore croato, classe 1995, è definitivamente fuori dal progetto bianconero.
Massimiliano Allegri difficilmente punterà su di lui per il futuro: la società, di conseguenza, ha preso una decisione. Stop ai prestiti secchi, il calciatore potrebbe rescindere il contratto con il club bianconero oppure potrebbe seguire la naturale scadenza del contratto, fissata nel 2024, rischiando però di rimanere ai margini per un’altra, intera stagione.
Dalle parti di Torino difficilmente negli anni ricorderanno il nome di Marko Pjaca: l’esperienza e l’avventura del croato, anche a causa di diversi infortuni, è stata da dimenticare. La Juventus, adesso, vuole scrivere la parola fine sul rapporto con l’ex Dinamo Zagabria.