Si avvicina un addio in casa Juventus, ma Giuntoli ha già in mente con chi sostituirlo. Scopriamo i nomi in lista.
La stagione della Juventus è ufficialmente iniziata nella giornata di ieri quando vari giocatori sono rientrati a Torino per svolgere le visite mediche di rito. Oggi, invece, c’è stata la prima vera seduta di allenamento e sono continuati ad arrivare altri giocatori, tra cui Locatelli e Gatti. Ad anticipare l’arrivo dei giocatori nel capoluogo piemontese è stato Cristiano Giuntoli settimana scorsa. L’ex direttore sportivo del Napoli ha avuto l’opportunità di entrare per la prima volta in contatto con il mondo bianconero visitando le varie strutture e conoscendo gli altri dirigenti.
Il nuovo responsabile dell’area sportiva della Vecchia Signora, però, è subito chiamato a sbrigare una questione calda: il futuro di Dusan Vlahovic che è rientrato ieri a disposizione di Max Allegri. Sull’attaccante serbo è forte l’interesse del PSG che nella giornata odierna ha anche effettuato un sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione. La Juventus, soprattutto a causa della mancata qualificazione alla Champions League, è costretta a vendere e, anche se non sarà facile privarsi di un bomber come il serbo, il suo nome è sacrificabile. Per non farsi trovare impreparato in caso di cessione, però, Giuntoli ha già cominciato a valutare con chi sostituire l’ex attaccante della Fiorentina. Scopriamo i vari nomi sulla cui sta lavorando il dirigente bianconero.
I nomi per sostituire Vlahovic
L’arrivo di Dusan Vlahovic a Torino è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno. L’attaccante serbo si è trasferito dalla Fiorentina nel gennaio 2022 con un’operazione molto onerosa. Il suo rendimento, finora, ha deluso le aspettative sia a causa di un sistema di gioco che non valorizza le sue qualità sia a causa della pubalgia che l’ha colpito nella scorsa stagione. Non è quindi da escludere l’addio dell’attaccante serbo già in questa sessione di mercato.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, al momento la lista di Giuntoli per sostituire l’eventuale uscita di Vlahovic è composta da tre nomi. Le due maggiori suggestioni sono quelle che portano a Rasmus Hojlund e Jonathan David.
Il primo è una conoscenza del nostro campionato ed è stato in grado di stupire tutti imponendosi la scorsa stagione all’Atalanta nonostante fosse la prima nel Belpaese. Il secondo, invece, gioca nel Lille ed è un profilo che Giuntoli segue da tempo e che avrebbe voluto portare anche a Napoli.
Il terzo nome sulla lista della Juventus è quello di Youssef En-Nesyri che i tifosi bianconeri conoscono molto bene. L’attaccante del Siviglia, infatti, nell’ultima stagione ha realizzato una rete contro la Vecchia Signora all’Allianz Stadium nella semifinale d’andata di Europa League.