La Juve ha deciso il futuro con Vlahovic: c’è l’incontro con Giuntoli!

Nella giornata di oggi è previsto un incontro tra Vlahovic e Giuntoli. La decisione sul futuro del serbo è molto vicina.

Ci siamo. Il Day One della stagione bianconera è iniziato sotto il torrido caldo del luglio torinese, con la squadra che si è presentata oggi in mattinata alla Continassa. Nonostante i banchi di scuola bianconeri non sia del tutto pieni, qualche punta di diamante ha raggiunto il centro di allenamento alla prima chiamata. Così ha fatto Dusan Vlahovic, uno dei pezzi più pregiati della rosa bianconera e, per estensione, del calciomercato della Juventus. Infatti i rumors che aleggiano intorno alla figura del bomber serbo non sono un mistero. Vlahovic rappresenta uno degli asset più importanti per la Juventus, sia sul campo che per quello che riguarda il mercato. Dunque è fisiologico che il suo nome sia in prima pagina nel mondo del calciomercato, a maggior ragione in un’era in cui i petroldollari arabi possono permettersi di spender il PIL di un piccolo stato per creare una lega competitiva.

Inoltre Vlahovic deve riprendere il proprio cammino di crescita come giocatore, a prescindere da quale stadio farà esultare nella prossima stagione. Il serbo arriva infatti da una stagione enormemente sotto tono, fatta di alti e bassi, galleggiando a peso morto tra pubalgia e mal di pancia tattici. Di conseguenza i test del primo giorno di scuola saranno fondamentali per capire quali sono le condizioni di DV9. Come riportato da Tuttosport, il suo preparatore personale Uros Domazet crede fortemente nel serbo, tanto da lasciarsi andare ad un previsione: “Quest’anno farà più di 30 gol!”. Ed è qui che naviga la Juve, che ha preparato un incontro tra Vlahovic e Giuntoli, arrivato a Torino con l’effige di chi può curare Madama.

Juve, c’è l’incontro Vlahovic-Giuntoli

È da qui che la Juve vuole ripartire per programmare il prossimo futuro. Infatti, sempre come riportato da Tuttosport, nella giornata di oggi Giuntoli e Vlahovic dovrebbero incontrarsi per discutere del futuro torinese del serbo. C’è da ricordare come la Juve abbia investito tanto su Vlahovic (80 milioni – ndr) per cercare di rilanciarsi in un freddo gennaio di ormai quasi due anni fa. Inoltre il serbo percepisce 7 milioni di euro a stagione: un bel risparmio sul monte ingaggi in caso di uscita.

Juve, c'è l'incontro Vlahovic-Giuntoli
Vlahovic, l’incontro con Giuntoli può sbloccare il mercato (ANSA) – SpazioJ.it

Tuttavia la questione è un’altra: Juventus e Vlahovic devono capire cosa fare insieme. Infatti l’incontro con Giuntoli, finalmente al lavoro per la causa bianconera, ha proprio questo scopo. Il serbo si vede ancora in bianconero, anche se il rapporto con lo staff tecnico è pieno di perplessità. Per questo motivo sono alla finestra Chelsea e Bayern Monaco. Entrambe le squadre hanno preso informazioni su Vlahovic, ma non hanno ancora provato a chiudere. Infatti Vlahovic non rappresenta il loro obiettivo primario di mercato, ma potrebbe essere un ottimo piano B. Inoltre la posizione di Vlahovic sarà più chiara quando inizierà il valzer dei bomber europei, danza che andrà a scuotere la finestra estiva di mercato.

 

Gestione cookie